I cappottini teddy di questo inverno

Non solo comodi, ma anche tanto morbidi. Una sorta di nuvola che ti abbraccia e, ovviamente, di pelliccia finta. I cappottini teddy, dove teddy sta per teddy bear – orsacchiotto, hanno fatto la loro grande entrata l’anno scorso e da allora non li abbiamo piú abbandonati. In realtá hanno molti aspetti positivi e uno di questi é il prezzo: non costano mai un patrimonio, anzi, sono proprio alla mano! Il secondo fatto, sempre molto importante, é che nella maggior parte dei casi si lavano in lavatrice a 30 gradi, quindi piú pratico di cosí proprio non si puó.

Foto: Zen / cappotto Imperial

Max Mara

Foto: Pinterest

Max Mara

Foto: Pinterest

Max Mara

Il loro aspetto morbido e invitante é dato proprio dal pelo. Con un cappottino teddy ci si sente un po’ orsacchiotte, non per niente questo tipo di cappotto sta benissimo con i cappelli di lana e se c’é il pompom, allora siamo proprio a cavallo (tanto per rimanere in tema di animali!). Ma scherzi a parte, questo capo va indossato con un semplice paio di jeans, con i pantaloni in lana, con le scarpe da ginnastica, ma anche con i tacchi e sopra a un abito. Insomma, é multifunzionale e pratico. Anche Max Mara ne ha sfornati di bellissimi e in tutti i colori, poi ci sono ovviamente i marchi piú alla mano, come Mango, Dixie, Zara che ne propongono di tutti i colori e le forme.

Max Mara

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Max Mara

Parlando di capi pelosi mi vengono in mente anche i senza maniche, altro grande trend di questa stagione fredda. Li indossiamo sopra le camicie e coi pantaloni e sanno dare un tocco di classe superbo. Optate in ogni caso per colori non tradizionalmente invernali, come ad esempio il bianco o le tinte pastello, che soprattutto sui cappotti stanno benissimo. Alcune amano i colori forti, quindi via libera a giallo, blu elettrico e rosso, é sempre questione di gusti. E, come giá detto, visto che questi cappotti non costano una fortuna, magari val la pena acquistarne uno piú. Io sono sempre convinta che si tratti di un capo facile e veloce da portare e poi sí, un tocco di stile ci vuole pure in inverno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.