Il fascino del nero, sempre di moda

Secondo il test dei colori, le persone che scelgono il nero come colore preferito sono in genere artistiche e sensibili, attente ai dettagli della loro vita. Oggi il nero, in molti ambiti come quello della moda, ha conquistato valenze prestigiose e autorevoli di tinta pratica, seria ma al tempo stesso “leggera” e raffinata.

Foto: Pinterest

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

È considerato non a caso il colore per le occasioni speciali, parla di serietà e professionalità nel mondo degli affari ma ormai ha sdoganato questi aspetti, si è scoperto versatile e adatto in tutte le situazioni, necessario per creare chiaroscuri e dare risalto a tutti gli altri colori. Il nero è capace di rendere più attraente ogni capo di abbigliamento. Se quindi pensate all’acquisto di un capo nero, pensate al contempo a qualcosa di eterno. Il blazer, la gonna plissé, il pantalone in pelle, la cintura, la scarpa col tacco, la borsa…tutti questi capi, nella loro versione nera, non saranno mai fuori moda.  Impossibile trascurare il grande potere seduttivo di questo colore.

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

E poi diciamolo: il nero è un colore che viene preso sul serio. Non per niente quando si vuole andare sul sicuro ad esempio a una riunione di affari, si opta piú facilmente per il nero. Classico, elegante, sofisticato, questo colore è associato allo stile. Indossarlo comunica mistero, raffinatezza, eleganza e sicurezza. Pensiamo ad esempio all’icona di stile Audrey Hepburn in tubino nero nel film del 1961 “Colazione da Tiffany”. Secondo alcune indagini è considerato una nuance particolarmente comunicativa associata a qualità positive come fascino, intelligenza, potere, serietà e affidabilità.

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

www.maje.com

É nero il mantello che ci protegge, con il quale ci scaldiamo per il freddo, ci copriamo al mondo, nascondiamo in parte le nostre emozioni, ci proteggiamo dallo stress esterno. Il nero offre conforto perchè scherma dalla realtà esterna, copre fragilità e insicurezze. Nasconde, avvolge, tutela. Anche se stiamo vivendo un inverno anomalo e pieno di colore, il nero é sempre lí, nel suo angolo sicuro. Aspetta con fiducia e non delude mai e questo, sinceramente, non mi sembra poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.