Il must per capodanno: il cerchio di velluto

Ormai lo abbiamo visto in tutte le salse e la verità è che ci piace tantissimo. Il cerchio per i capelli, soprattutto nella sua versione larga e di velluto, dona un tocco di classe alla pettinature e ci rende in un certo senso regali. Sarà perché l’abbiamo visto più volte sulla splendida Kate Middleton, tra l’altro eletta recentemente icona di stile per il 2020, oppure perché alle sfilate internazionali ha fatto furore, fatto sta che è da avere. Non solo bello, ma anche pratico e ovviamente pensato per tutte.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Getty

Foto: Getty

Lo so, a molte sorgerà un dubbio: ma lo posso mettere pure io o no? Beh, se la domanda riguarda l’età, la risposta è sì: il cerchio infatti non è pensato solo per le giovani, anzi, direi che sta bene a tutte ma bisogna badare alla larghezza e ovviamente anche ai dettagli che presenta. Se ci sono fiocchi, brillantini e pietre va bene, ma bisogna sentirsi a proprio agio. In questo senso direi che il velluto aiuta tanto e rende elegante e sofisticato anche un maglione messo con i jeans.

Foto: Chanel

Foto: Fendi

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Giambattista Valli

Siccome quest’anno a capodanno non saremo proprio ai Caraibi o in discoteca, ma molto probabilmente a casa a mangiare qualcosa di buono insieme alla famiglia, anche il nostro abito non sarà un tubino glitter con tacco 12. Ma attenzione, questo non vuol dire che la tuta va bene, mi raccomando, dobbiamo tirarci su e puntare al bello! Ed ecco che un cerchio importante, magari accostato a un rossetto rosso, può aiutare molto e può donare un tocco super glamour a un outfit tranquillo.

Foto: Getty

Foto: Pinterest

Foto: Getty

Foto: Pinterest

Foto: Getty

Se decidete di portarlo, allora evitate collane grandi, o orecchini giganti, puntate su una bella pettinatura, sciolta o raccolta e un viso luminoso. Per il resto incrociamo le dita e lasciamoci trasportare da questo 2021: io mi auguro che sia splendido!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.