Il piccolo (o grande) abito bianco

Il LBD – little black dress –  ce lo avete di certo, in quanto il piccolo abito nero fa parte del guardaroba di ogni donna ed é giusto che sia cosí. Ma accanto ad esso, e lo marca proprio stretto, c’é il piccolo abito bianco, o meglio il bianco in generale, che questa estate stará proprio sul trono dei colori da scegliere. Bello, puro, semplice, non gli manca niente ed é portabile in tutte le occasioni.

Self Portrait via Netaporter

Tory Burch via Netaporter

Ralph&Russo via Netaporter

Staud via Netaporter

Gabi Herst via Netaporter

Sara Battaglia via Netaporter

Il bianco  comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del colore nero: infatti simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il colore bianco evoca la purezza, la verginità, la spiritualità e la divinità. questo colore, inoltre, è simbolo del Paradiso e dell’Eternità. Questo è il colore tipico della stagione estiva ma lo è anche di quella invernale. È il colore che più di tutti rappresenta il silenzio e il freddo. Tutti coloro che amano questo colore rivelano una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime la loro creatività e immaginazione. Chi preferisce il bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta.

Khaite via Netaporter

Stella mcCartney via Netaporter

Zimmermann via Netaporter

Delavali via Netaporter

The Vampire’s wife via Netaporter

Gli abiti bianchi sono belli su tutte le donne e non é assolutamente vero che quelle curvy non li possono portare, anzi. Bianco dalla testa ai piedi é sempre una scelta di grande stile; ad esempio una tunica bordata di pizzo con un pantalone a sigaretta, una tailleur bianco col blazer lungo e pantalone a vita alta, oppure un abito bianco lungo fino ai piedi, indossato con un sandalo basso in pelle. Le opzioni sono davvero tante e in commercio ne trovate di tutti i tipi, tant’é che scegliere non sará prettamente facile, ma é meglio cosí.

Galvan via Netaporter

Temperley London via Netaporter

Mara Hoffman via Netaporter

Saloni via Netaporter

Equipement via Netaporter

Chi ama il bianco ha solitamente grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità. Beh, io non lo cambierei per nulla al mondo, in quanto ha davvero un potere magico: ti fa sentire bene e in piena armonia con il mondo! Anche se non andasse di moda, lo indosserei comunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.