Il piccolo (o grande) abito bianco
Il LBD – little black dress – ce lo avete di certo, in quanto il piccolo abito nero fa parte del guardaroba di ogni donna ed é giusto che sia cosí. Ma accanto ad esso, e lo marca proprio stretto, c’é il piccolo abito bianco, o meglio il bianco in generale, che questa estate stará proprio sul trono dei colori da scegliere. Bello, puro, semplice, non gli manca niente ed é portabile in tutte le occasioni.
Il bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del colore nero: infatti simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il colore bianco evoca la purezza, la verginità, la spiritualità e la divinità. questo colore, inoltre, è simbolo del Paradiso e dell’Eternità. Questo è il colore tipico della stagione estiva ma lo è anche di quella invernale. È il colore che più di tutti rappresenta il silenzio e il freddo. Tutti coloro che amano questo colore rivelano una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime la loro creatività e immaginazione. Chi preferisce il bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta.
Gli abiti bianchi sono belli su tutte le donne e non é assolutamente vero che quelle curvy non li possono portare, anzi. Bianco dalla testa ai piedi é sempre una scelta di grande stile; ad esempio una tunica bordata di pizzo con un pantalone a sigaretta, una tailleur bianco col blazer lungo e pantalone a vita alta, oppure un abito bianco lungo fino ai piedi, indossato con un sandalo basso in pelle. Le opzioni sono davvero tante e in commercio ne trovate di tutti i tipi, tant’é che scegliere non sará prettamente facile, ma é meglio cosí.
Chi ama il bianco ha solitamente grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità. Beh, io non lo cambierei per nulla al mondo, in quanto ha davvero un potere magico: ti fa sentire bene e in piena armonia con il mondo! Anche se non andasse di moda, lo indosserei comunque!