Il ritorno del tailleur che sta bene a tutte
Un po’ l’avevamo dimenticato in armadio, ma solo perchè in passato lo portavano le donne in carriere e ai nostri occhi di giovane fanciulle, faceva “signora matura”. In effetti aveva anche tutta un’altra foggia: spalle super larghe, bottoni giganti, pantaloni un po’ strani e mai abbastanza lunghi. Beh, i tempi cambiano, la moda pure e le donne la seguono, ma questa volta con intelligenza. Il tailleur è davvero un pezzo da mettere in molte occasioni e non solo per andare al lavoro, oggi poi diventa coloratissimo, scanzonato, irriverente e a modo suo anche unico. Si indossa di sera, anche a pelle, o solo con un reggiseno di pizzo, per mantenere una nota super sexy. Aggiungiamo qualche bagliore, tacchi altissimi, un piccola pochette e via, siamo pronte.

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres
Quello da lavoro rimane piú serio, ma anche negli splendidi toni dell’avorio, ecrú, blu notte, verde militare e poi il classico nero, che non manca mai. Doppiopetto per chi è longilinea e slanciata, scivolato e dalla giacca piú lunga per chi ha i fianchi pronunciati, mentre se il seno è piccolo scegliete pure le spalle imbottite. Scelto da star, influencer, attrici, modelle, il tailleur è stato il vero protagonista delle Fashion Week di quest’anno. Unicamente in tinta unita, composto da giacche oversize e pantaloni larghi o dritti fino a sopra la caviglia, con decollete oppure sneakers o stivaletti e anfibi super griffati, è decisamente il look più versatile. Dall’aperitivo al tempo libero, il tailleur, ci salva da ogni occasione, non conosce stagioni e resiste alle mode, si rivoluziona, ma acquista sempre più valore andando avanti con il tempo.

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres

Fot: Pinteres
Di fondamentale importanza il taglio del pantalone, che deve essere rigorosamente morbido e non aderente. Può essere a vita alta, adatto per un’occasione formale, o a vita bassa, come si porta tanto oggi. La giacca non sceglietela corta, perchè la porterete di meno. Molto meglio un modello scivolato, morbido e abbastanza lungo, che andrà bene anche con i jeans.