La giacca shearling da avere

É forse il pezzo piú forte di questo inverno, o per lo meno quello che nei negozi si vede piú spesso. La giacca shearling non é di certo una novitá, visto che ci ha giá fatto compagnia negli anni ’90, un po’ a causa della moda, un po’ a causa di film cult, come ad esempio Top Gun. E se fate parte di questa generazione, allora di certo sapete di cosa sto parlando. Calda, comoda, avvolgente e adatta ai giorni piú freddi, entusiasma perché non é un capo che l’anno prossimo dimenticherete in armadio, bensí un capo eterno, il che entusiasma.

Massimo Dutti

Stradivarius

Topshop

Acne

Stradivarius

Zara

Lo trovate in tutti i negozi, anche in quelli piú modaioli e meno costosi, da H&M, Zara, Bershka, Topshop e Massimo Dutti, che ha davvero un paio di modelli molto belli (in generale la loro collezione invernale é molto carina). E poi ci sono i marchi piú grandi, che ovviamente non ne possono fare a meno, quindi la scelta é vostra. Devo ammettere che la giacca shearling non mi ha mai entusiasmata in modo particolare, forse perché mi é sempre sembrata troppo voluminosa, over e per nulla femminile. Peró si sa, i tempi cambiano e cosí anche le mode, che a volte ritornano.

Bershka

Bershka

Mango

Zara

Massimo Dutti

Zara

Zara

Portatela con i jeans, ma anche con i pantaloni piú eleganti e i tacchi alti, benissimo con i pantaloni di pelle e la gonna midi al ginocchio, rigorosamente stretta. Se poi siete freddolose come me, allora vi piacerá ancora di piú, perché é un tipo di giacca che scalda molto e questo é indubbiamente uno dei suoi pregi piú grandi. Altra nota dedicata agli uomini: la giacca shearling fa parte anche del loro guardaroba, quindi potrebbe essere un pretesto per indossare lo stesso pezzo e creare cosí un look matchy matchy col suo look. Anche nel caso del guardaroba uomo, ci sono molte giacche carine ne negozi che offrono modo a portata di mano e ovviamente altrettanti modelli firmati. La scelta é vostra.

 

1 Comment

  1. Sofia

    Belle tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.