La magica amamelide per una pelle più bella

Devo proprio dirlo: la parola “magica”, in questo caso, non é casuale, anzi. Credo fermamente che fiori ed erbe abbiano poteri straordinari e che se avessimo più tempo e voglia per studiarli ci scopriremmo tutte streghe con grandi poteri di guarigione. É vero, non tutto si può curare in modo naturale, ma con l’aiuto della natura si può fare tantissimo, soprattutto per quel che riguarda la pelle. L’amamelide è una pianta dotata di interessanti proprietà antinfiammatorie, astringenti, emostatiche locali, vasocostrittrici e flebotoniche. Tali attività sono imputabili soprattutto ai tannini contenuti all’interno della stessa pianta e sono state confermate da numerosi studi, tanto che l’uso dell’amamelide ha ottenuto l’approvazione ufficiale per il trattamento di disturbi correlati alla circolazione venosa, infiammazioni di cute e mucose, ferite e scottature. Per tutti questi motivi e molti altri ancora, mi sono lanciata alla scoperta di una nuova linea di tonici per il viso, che mi hanno piacevolmente stupita.

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Witch Hazel é un marchio internazionale che propone prodotti di bellezza basati proprio sulle proprietá dell’amamelide:

  • Tonico astringente
  • Tonico idratante
  • Astringente per la pulizia profonda
  • Astringente Energizzante
  • Astringente 100 %  Naturale
  • Spray astringente

L’amamelide aiuta a liberare i pori otturati, a liberare la pelle da comedoni e punti neri, regalandole un aspetto più sano e fresco. La linea é quindi ideale per la pelle giovane e problematica, ma devo dire che vale anche nel senso di una puizia profonda del viso. Passando con del cotone il tonico mi sono resa conto di quanto make-up rimanga sulla pelle, nonostante io sia sempre convinta di averla pulita bene. E come sappiamo la pulizia profonda é fondamentale prima di applicare maschere o creme, anche per fare respirare la pelle e prepararla al nuovo prodotto. L’amamelide del New England (che è l’ingrediente principale dei prodotti Witch Hazel) é al suo apice di fioritura nella stagione invernale e viene raccolta a mano. Questa procedura è fondamentale per garantire che nei  prodotti arrivi solo l’essenza pura della pianta.

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Quando applicati sulla pelle, i tonici Witch Hazel hanno il potere di alleviare irritazioni, lesioni e infiammazioni. Sono quindi ideali per la cura di vari problemi, tra cui acne, pelle impura e grassa, scottature, dermatite da pannolino, anche punture di insetto e lividi (l’amamelide è un astringente naturale che si può applicare sull’area contusa. Questo rimedio naturale può essere usato varie volte al giorno per aiutare il livido a svanire più velocemente e risolvere il danno sottostante). Questa linea di prodotti ha un profumo particolare e delicato, molto gradevole sulla pelle; bisogna tuttavia evitare il contatto con gli occhi, che può portare a bruciare indesiderato. Tuttavia é interessante notare che l’amamelide può aiutare a ridurre le occhiaie. Essendo un astringente naturale è un perfetto rimedio, senza effetti collaterali, per questo problema.

Foto: Zen per Witch Hazel

Foto: Zen per Witch Hazel

Come vedete gli usi di questa pianta magica sono molteplici e la sua essenza é stata catturata con successo nella linea di tonici Witch Hazel. Vale la pena provarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.