La micro french manicure per tutte le mani

Sta facendo impazzire il pianeta donna e il motivo é chiaro: sta bene su tutte le mani e per farla non servono unghie lunghe, gel, o estetiste (anche se, ovviamente, un po’ di buona e sana pratica ci vuole sempre!). La micro french manicure è deliziosa nella sua semplicità, permette di avere unghie a posto, perchè molto corte, ma ben sagomate. La lunetta bianca è un classico, anche se nella versione estiva può diventare di un altro colore scelto a contrasto, oppure un bel pastello, che di certo starà bene su una mano abbronzata.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Reduci dallo smart working e dallo stare molto vicine a tastiere di computer e telefoni, le donne hanno oggi bisogno di avere unghie sì belle, ma soprattutto comodo. La micro french manicure è davvero per tutte le mani, in quanto richiede una lunghezza minima e unghie curate; attenzione quindi alle cuticole, alla morbidezza e anche alla forma, che oggi è lievemente più squadrata. Dopo le unghie ovali e lo smalto mat, arrivano infatti forme più naturali e colori nude, che ricordano quelli della pella. Un trend che starà benissimo con un make-up leggero e prettamente estivo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Questo stesso trend si può facilmente rifare anche sulle unghie dei piedi; la connessione tra mani e piedi in termini di smalto e stile è infatti molto elegante e benvenuta, soprattutto con il caldo, quando i sandali aperti richiedono anche piedi curati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.