La moda romantica da portare ora
Spesso e volentieri l’eleganza passa attraverso il pizzo, il lino e la seta e questa estate è tutta un fiorire di completi due pezzi, pantaloncini corti, bluse e fiocchi, tanto che innamorarsene è praticamente ovvio. La moda si ripete, ma al contempo ci regala momenti davvero unici in cui tutto ritorna, ma le interpretazioni moderne sono a dir poco fantastiche. Un tocco di anni ’60, un pizzico di ’80, una spolverata di ’90 e il gioco è fatto. Ecco su cosa puntare.
Il pizzo, ovviamente
Non ce ne sarai mai troppo e dona a ogni pezzo un qualcosa di delicato e romantico. Ovviamente c’è pizzo e pizzo, allora diciamo che quello leggero e delicato che proviene dal mondo della lingerie è davvero il top, messo ovunque, anche sulle camicie da notte ovviamente.
I due pezzi diversi
Solitamente si tratta di un crop top e di un pezzo di sotto: gonna, pantalone o short. L’effetto è disarmante e davvero splendido. Non è solo per le giovanissime, ma ovviamente ci vuole una pancia più o meno piatta e anche tanta fiducia nel proprio fisico. In alternativa il crop top si allunga e copre la pancia, con un effetto sempre bello e delicato.
I colori intensi e quelli pastello, ma anche tanto bianco
Sfidate voi stesse, l’importante è sorprendersi e uscire dalla zona comfort. A volte scegliere un colore che solitamente non portiamo ci fa sentire bene e anche più forti, perchè indossare qualcosa di diverso dal solito è sempre una sfida. E non dimenticatevi del bianco, sempre bello e fresco, adatto a ogni ora del giorno e bellissimo anche sulle curvy.
Le forme comode e lievemente aderenti
Mai troppo attillato e assolutamente no all’effetto sacco. Ci vuole una via di mezzo, le curve vanno sentite, ma non esibite. I tessuti naturali come lino, cotone e seta permettono proprio questo. Oggi ci vuole, un po’ di discrezione e anche un po’ di romanticismo, ma sempre enfatizzando la vena super femminile di ogni donna.
Le lunghezze portabili sempre
Midi e a volte anche più corte, ma solo se sentite. La cosa fondamentale è portare un abito che ci fa sentire davvero belle e i capi di questa estate nascono con questo intento. Questo inno alla felicità è anche un modo di tirare su il morale in un periodo non propriamente facile. Nel caso ci siano dubbi, optate per il midi, che è sempre splendido e super elegante.