La nostra icona di stile: Katie Holmes

Ma voi ve la ricordate in Dawson’s Creek, quando faceva la parte della super intellettuale Joy che non sorrideva mai? No, perché per me Katie é sempre quella, anche se nel bel mezzo si é sposata con quel gran pezzo d’uomo di Tom Cruise (che, ovviamente, nella mia immaginazione é fermo a Top Gun, quando era ancora normale), poi ha divorziato, é ricaduta nel nulla ed é infine riemersa come icona di stile.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Ci ho messo un po’ di tempo a decidere se scrivere un articolo su di lei o meno, ma solo per il fatto che non riesco ad acchiapparla, a definirla e forse é proprio questa la cosa piú incantevole. Katie sembra davvero la ragazza della porta accanto, quella che va in giro senza reggiseno, perché tanto “nessuno lo nota”, con la quale vai a prendere un caffé e le racconti la vita, con la quale vai a fare shopping, perché é chiaro che sa cosa fa tendenza. Anzi no, di piú, é lei quella che decide le tendenze. É stato cosí anche per quel famoso maglioncino di cachemire che ha indossato recentemente, con reggiseno a vista sotto, ovviamente in cachemire, e il mondo della moda ha gridato all’unisono: é lei la nuova icona di stile!

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

A me piace perché é donna, mamma, amante, semplice con quel viso senza trucco e non capisci se ha 20 o 40 anni, ma poco importa, tanto in minigonna non la vedrai mai. E poi si fa i fatti suoi, va in giro con la figlia che sembra una bambola uscita da un catalogo e su Tom tiene la bocca ben chiusa. Non sembra neppure una questione di contratto, quanto piuttosto che se ne frega. E infatti gli americani hanno prontamente notato quanto sia rifiorita dopo il divorzio, insomma una specie di augurio di buon auspicio (anche molto consolante) per tutte coloro che passano il mezzo inferno, come ha fatto lei. Perché insomma, se riesci a liberarti di uno come Tom, allora mi sa tanto che la possiamo fare anche noi.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Instagram

Abiti in seta e raso, animalier, tacchi ma anche infradito bassissime, jeans stupendi e rigorosamente a vita alta…e su Instagram giá fa sospirare una sua foto recente coi capelli bagnati e tirati all’indietro come fosse un maschiaccio. Accidenti, sta bene proprio sempre e i suoi look sono pure copiabili. Ecco perché piace, non se la tira e sa il fatto suo. Brave Katie! Io le auguro un 2020 scintillante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.