La stagione calda porta tante stampe pazze
Le vedremo un po’ ovunque, ma soprattutto sugli abiti di cotone. Sperando di riuscire a parlare anche di vacanze, diciamo che questi sono gli abiti migliori da mettere in valigia e sanno dare grandi soddisfazioni. In un periodo cosí incerto e strano, la moda vuole regalare solo cose belle e un pensiero positivo di libertá e speranza, che spesso si rivolge agli anni ’70. Un mood che si rivela sempre attuale e sbarazzino al punto giusto.
Quando le stampe diventano troppe?
Quando non le sentiamo e questo si vede. La moda prevede mix di colori e pattern diversi, come se non ci fossero regole. Ma a una cosa ci possiamo attenere, cosí non sbagliamo mai: se mescoliamo le stampe, non mescoliamo i colori e viceversa.
Quali sono i pezzi stampati su cui puntare?
Mi viene da dire tutti, dagli abiti ai top, passando per tailleur, gonne e pantaloni. Il pezzo più facile da portare è il top, perchè si sdrammatizza molto con il jeans e con un altro pezzo monocromatico. Quello più difficile, ma comunque sfizioso è invece il tailleur. Risulta super carico, però non si passa inosservate!
Quali sono i colori più in voga?
Tutti, compresi quelli acidi, pastello, i bianco e neri, le fantasie pop e artistiche che ricordano quadri famosi. Per quel che riguarda i colori, non ci sono regole, l’importante è sentirli e indossarli in base al proprio umore. Così non sbagliamo mai!