Le cinque gonne di questo autunno

Lo so, noi donne adoriamo i pantaloni e con tutte le cose che abbiamo sempre da fare sono la scelta piú facile e veloce. Tuttavia ci sono gonne e gonne, alcune proprio belle e facili da portare, altre un po’ sfiziose, ma ideali per dare un tocco di classe al nostro guardaroba. Questi sono i cinque modelli top dell’autunno.

La gonna di pelle

Tradizionalmente le donne hanno in armadio una giacca in pelle e poi basta. Invece ci sarebbero ancora due elementi da tenere in considerazione: la gonna e i pantaloni. La gonna é proprio un must have, in versione diritta e attillata, oppure plissé, é sempre facile da portare. Da sceglierla in colore scuro, perché cosí si combina piú facilmente.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La gonna plissettata

A me piace tantissimo e mi ricorda sempre le gonne di mia madre. Il plissé é intramontabile e sta bene a tutte, giovani e meno giovani. Io sceglierei sempre una lunghezza midi o proprio alla caviglia, in quanto le gonne corte e plissettate stanno bene solo alle giovanissime e comunque fanno troppo college. Da abbinare a maglioni oversize o bluse molto eleganti. E anche il blazer sta sempre bene.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

 La gonna stretta a vita alta

Richiede una pancia pressoché piatta in quanto stringe parecchio. Ma se avete il fisico allora é proprio da avere! Io la adoro, anche se non la trovo comoda e poi ci vuole sempre la biancheria shaping, praticamente il mutandone della nonna, altrimenti hai voglia…Ma per una serata importante, o semplicemente per una cena con le amiche, questa pencil skirt é la decisione piú azzeccata! A me ricorda tanto anche il famoso potere femminile, davvero molto intrigante.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La gonna animalier

É ancora una volta il trend della stagione fredda. Diciamo allora che continuiamo il percorso intrapreso giá l’anno scorso e tanto azzeccato. Mi piace questa versione un po’ selvaggia della donna moderna e mi piace che sia proprio una gonna a fare da statement. Le sue forme possono essere diverse, ma no al mini, troppo cheap e presto volgare, quindi optate piuttosto per il midi o per il lungo. E non dimenticate il rossetto rosso!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La gonna retro

Ne ho davvero un sacco cosí e devo dire che si portano benissimo! La cosa positiva é indubbiamente che stringono la vita e donano un look molto femminile. Si possono portare con i tacchi, ma anche con le ballerine o le scarpe da ginnastica, tutto va bene. Sceglietela in un colore, perché é piú facile da abbinare, soprattutto in autunno e se volete fare qualcosa di extra tentate con la fantasia fiorata su sfondo nero, che va fortissimo!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

E voi quale gonna scegliete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.