Le espadrilles perfette di Letizia Ortiz
In una parola: divina. Come le sue scarpe, favolose espadrilles con la zeppa che stanno facendo la storia di questa estate. Certo che ne abbiamo da imparare da queste splendide principesse e regine, che non solo hanno stile, ma portano tutto con disinvoltura. Dalle corone che costano milioni, alle espadrilles di Castaner, passando per gli abiti Zara, che non mancano mai. Insomma, non è proprio questione di soldi, quanto piuttosto di gusto. E Letizia ce ne ha tanto!
Trovo che le sue combinazioni con gli abiti midi siano meravigliose. Semplici ma di effetto, Letizia mette insieme, in modo squisito e naturale, tutto ciò che va di moda: la borsa di rafia, l’abito a fiori, le espadrilles con la zeppa. Non ne sbaglia una e in fatto di stile la sa davvero lunga. Una scarpa adatta all’estate, perché non ama la pioggia e l’umidità, quindi va portata proprio adesso. Ovviamente se si bagna è una mezza tragedia, ma viste le previsioni atmosferiche, direi che possiamo stare più o meno tranquille fino alla fine di settembre.
L’acquisto più utile le vede in beige o blu, colori naturali e ideali per tutto, dal jeans all’abito bianco, dal little black dress alla tuta in cotone. Sono portabili e ideali per le uscite diurne, ma attenzione a quelle serali: le espadrille rimangono semplice e un po’ sportive, quindi non si mettono con l’abito da sera.
Anna
…..io le avevo blu con zeppa e lacci alla caviglia…da adolescente quando frequentavo le magistrali……
Lorella Flego
Che bei ricordi!