Il fascino discreto e irresistibile di Katie Holmes

Di lei avevo già scritto qui, ma questa estate mi ritrovo a pensarla nuovamente e a seguire il suo modo di interpretare la moda. Mi piace, ma non riesco ad afferrarla, forse perchè per me sarà sempre la ragazzina innamorata e indecisa di Dawson’s Creek, quella serie televisiva che ha fatto la storia e che ha accompagnato molte serate della mia gioventù. Ai miei occhi Katie è come una bambina: lo sguardo un po’ triste, i lineamenti enigmatici, una figlia ormai adolescente della quale sappiamo ben poco e un matrimonio con Tom Cruise, che di certo non è uno facile da gestire.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: InStyle

Ma arriviamo alla sua moda. Una cosa è quando la si vede in strada, un’altra quando posa per le copertine e gli editorial dei giornali più famosi, ultimo dei quali InStyle. Perfetta. Scompigliata, un po’ trasandata, mascolina, ma sempre perfetta. Mette le Birkenstock e pare che stia sui tacchi altissimi, indossa la canotta del suo uomo e sembra un top glamour, porta i pantaloni a zampa che trascina per terra e su di lei sembrano il top. Ma come fa? Io credo che ci sia anche lo zampino di quella sorta di alone misterioso che la circonda. Perchè di Kate, in fondo, sappiamo ben poco.

Foto: InStyle

Foto: InStyle

Foto: InStyle

Me la ricordo ancora questo inverno, con il cardigan senza reggiseno: ha praticamente lanciato un trend, copiato pure da Zara e scusatemi se è poco. Ma come detto: su di lei tutto sta bene. Mi piace osservare come porta i capi basici: la scarpa dia ginnastica, la maglietta bianca, il jeans a vita alta, la ballerina. Trasforma tutto in una sorta di culto, e questa volta Scientology non c’entra per niente. Per fortuna.

Foto: InStyle

Foto: InStyle

Foto: InStyle

Foto: InStyle

Che dite, vi piace?

2 Comments

  1. Anna

    Bella ragazza….indubbiamente.
    L’ho invidiata…quando aveva sposato Tom Cruise……poi però Tom si è rivelato un essere non facile……..un tipo strano……

    • Lorella Flego

      Vero! Io lo adoravo, ma poi é sembrato pure a me un po’ folle…Peccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.