Le giacche di mezza stagione
Essenziali e utili, sono le nostre migliori alleate, quelle da tenere sul sedile posteriore della macchina, legate in vita, oppure sulle spalle. Ma quando l’aria di fa sentire le indossiamo proprio, anche sopra una semplice T shirt bianca. I modelli sono sempre gli stessi, con il bomber che é ormai immancabile e la giacca di pelle che si tinge di chiaro. Ecco le mie giacche preferite (e quelle da avere in piú colori!).
Il blazer
Classico, lo si mette davvero sempre. Difficile consigliare un colore, perché vanno bene tutti, ma la primavera porta nuance pastello, quindi pensiamo a quelle. Il must have é il bianco, leggermente lungo, anche senza bottoni e molto leggero. Ideale con i jeans, magari con un modello morbido.

Foto: Pinterest
La giacca di pelle
Quella nera é un must have, quella marrone é molto chic. Poi ci sono quelle rosa chiaro, altrettanto utilizzabili. Occhio alle cerniere, sceglietele in modo da poter indossare qualche gioiello giusto senza mescolare i metalli. Che non sia troppo corta e neppure troppo stretta. Provatela con un dolcevita sottile in lana e solitamente tenete presente che richiede una taglia in piú.

Foto: Pinterest
Il bomber
Direttamente dagli anni ’90, anche se nel 2020 i paninari non c’entrano molto! In versione a fiori, pastello, di seta, lo mettiamo sempre, anche con un pantalone elegante e con i tacchi. É leggero e non si sgualcisce, il che é un grande pregio, soprattutto quando entra in valigia.

Foto: Pinterest
Il trench
Lo portiamo davvero poco, ma il fatto é che il tempo é talmente strano, che passiamo dall’inverno all’estate. E quest’anno é stato tutto strano in modo ancora piú decisivo, quindi credo che il suo momento sia passato. Rimane tuttavia un evergreen e uno dei capi da avere sempre a disposizione. Da fare un pensierino a quelli in versione imbottita, che sono ancora piú utilizzabili.

Foto: Pinterest
La giacchina di cotone corta
Bella, perché assomiglia un po’ al tailleur, ma non é per tutte. Richiede fianchi snelli e vita stretta; mettetela con un bel paio di jeans, una gonna a vita alta, un pantalone bianco. Sceglietela di cotone, fiorita, o semplicemente modello Chanel, quindi di cotone bouclé. É davvero un ottimo acquisto.

Foto: Pinterest
La giacca jeans
Credo che la versione chiara sia d’obbligo e in piú ha il potere di ringiovanire! Se la prendete un po’ over va bene cosí la portate piú a lungo e non solo con una maglia stretta e leggera. Giocate con le spille e con qualche accessorio a contrasto, come ad esempio le perle.

Foto: Pinterest
Tutte da avere per un look perfettamente primaverile.