Le gonne primaverili da avere

Mettono allegria e non richiedo gambe super belle. Il motivo é semplice: sono midi e quindi a metá polpaccio. Vi piacciono? Io le adoro e le trovo stupende anche con una paio di scarpe da ginnastica, le ballerine, o un sandalo ultra basso. I modelli piú attuali sono tanto semplici, con bottini lungo la parte anteriore, magari una cintura a fiocco da legare in vida, fiorellini minuti, tinte pastello, o pizzo super leggero. Proprio grazie al modello si tratta di gonne molto pratiche da usare ogni giorno. Profumano di vacanza e tempo libero, sono comodissime e quindi non é un caso che le donne le adorino!

Stories

Stories

Stories

Zara

Sezane

Anche il plissé sta vivendo il suo momento d’oro, sebbene la mia impressione sia che in realtá é sempre stato tra noi, ma vecchio e mai fuori moda. Tutte se lo possono permettere, ma fate attenzione alla zona della pancia, perché tende a esaltarla. Il trucco é scegliere un plissé che non inizi giá dalla vita. Se siete snelle potete adottare anche un top leggermente piú corto, da portare con una gonna midi a vita alta. Se invece sono i fianchi a darvi problemi, tentate con una pencil skirt tradizionale, quindi diritta e alta in vita, che peró va portata con i tacchi.

Zara

Zara

Sezane

Sezane

Lazzarionline

Tra i materiali segnalo il raso, la viscosa e il cotone. Ovviamente c’é anche il lino, ma d’estate si sgualcisce davvero molto e quindi dipende molto da quanto ne siete entusiaste. Il raso invece diventa una specie di sottoveste, molto bella per una serata elegante, magari con una blusa o con un blazer lungo. In questo caso i tacchi sono d’obbligo. Unica pecca: il raso fa vedere davvero tutto e quindi a volte va messa una sottoveste mini in modo da evitare scivoloni di stile. Il cotone invece é proprio per tutti e le gonne di questa primavera sono belle anche in versione elastico grosso in vita e poi…tutto qui! Ma é un modello che si adatta a tutte e si porta molto facilmente.

Jeans and a teacup

Gal meets Glam

Louise Roe

Lazzarionline

Lazzarionline

Gal meets Glam

Come accessori dovete proprio puntare su qualcosa di super estivo, come una borsa di rafia, occhiali da sole, sandalo in pelle, capelli al naturale. Se amate l bianco usatelo pure, soprattutto in combinazione con le gonne colorate. É di grande effetto e illumina il volto!

2 Comments

  1. Helena

    Na žalost ne znam Italijansko, a slike autfitov so lepe! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.