Le perle sono eterne anche per questa estate

Anche oggi mi ritrovo a parlare di un accessorio che non passerá mai di moda: le perle. Interessante, perché quando ero bambina mi sembravano sempre un dettaglio da donna “di una certa etá”, più tardi e, ovviamente, crescendo, ho capito che invece stanno bene a tutte, solo che le giovani non le apprezzano più di tanto. Le perle sono ritornate in auge soprattutto grazie alle fibbie per i capelli e nella stagione calda ce ne sono davvero tantissime. Probabilmente le avrete notate, in quanto si tratta di fibbie e fibbiette che fanno coppia fissa e si portano due, o tre insieme. Sono praticamente giganti, ma il risultato, bellissimo é garantito.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Collane, anelli e orecchini sono anch’essi d’obbligo, quasi sempre in combinazione con l’oro giallo, sebbene il platino si accosti benissimo alla perla, risaltandole la bellezza. Le nuove generazioni di gioielli sono classici, ma con un twist in più, il che si nota anche negli accessori per la sposa, davvero innovativi e particolari. Mi piacciono pure le spille, che inevitabilmente ricordano la mitica Coco, un motivo in più per non farsele sfuggire, proprio perché si tratta di un pezzo senza tempo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Mi piace pensare anche al significato simbolico della perla, gioiello che indica purezza ed eleganza e sa donare qualcosa di unico a chi lo indossa. É infatti risaputo che una collana di perle rende il sorriso ancora più bianco, le perle sui lobi delle orecchi illuminano il volto, un anello di perle cattura l’attenzione e la dice lunga su chi lo porta. Questa estate poi le perle vengono mescolate anche con le conchiglie, altro grande trend della stagione calda, e insieme formano un connubio perfetto. Devo spendere due parole anche per le perle ereditate, magari dalle nostre mamme e nonne; ovviamente portano in sé una storia e sono per questo motivo ancora più preziose, un qualcosa di eterno da tramandare da generazione in generazione.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Io sono sempre entusiasta di portarle e mi fanno sentire davvero bene. Un motivo in più per sceglierle anche questa estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.