Le unghie colorate di questo inverno

Mani seducenti e unghie curatissime, sempre in primo piano. Ormai lo sappiamo: le mani sono il nostro biglietto da visita e non vanno mai, proprio mai, trascurate. Curarle é una routine di bellezza e anche da sole, a casa, possiamo fare molto. Dopo aver idratato per bene la pelle, anche con qualche maschera apposita, passiamo allo smalto che questo inverno é super colorato. La parola chiave é minimal-chic; in giro ci sono meno unghie artistiche e super elaborate, e più manicure corte ma con colori davvero intensi e nuovi.

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

La stagione fredda induce in alcune persone il desiderio di colori freddi e semplicità, che nel caso della nail art significa grigi perlati, argento, tutta la gamma di celesti e azzurri, mentre altri reagiscono all’opposto con colori caldi, confortanti, come biscotto, caramello, miele, per farci sentire coccolati e al sicuro. E poi c’è chi non rinuncia ai decori più particolari, ispirandosi a correnti artistiche passate, ma sempre attuali, come la pop art di Andy Warhol, oppure ai motivi geometrici di Mondrian, o ancora i colori vivaci di Mirò. Un capitolo a parte va scritto sul magenta, che é il colore del 2023 e quindi é presente in una serie pressoché infinite di gradazioni.

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Foto: Instagram

Marrone, cioccolato, oliva, amaranto, verde militare sono tutte nuance sulla cresta dell’onda, anche con effetto traslucente o marmo. Molto gettonato anche il nude, il rosso in tutte le sue declinazioni, il blu e il viola (sempre un po’ magico), nonché il nero, che proprio questo inverno ha visto un grande revival. Per giocare un po’ anche con le unghie monocolori, c’è sempre la possibilità di alternare i colori sulle diverse unghie. In questo senso la rainbow manicure, in versione pastello o invernale (quindi con colori caldi e tranquilli, che solitamente toccano tutte le gradazioni del beige e del marrone), continua a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *