L’oasi del benessere a Portorose, in Slovenia

Forse ne avete giá sentito parlare, visto che il centro LifeClass ‘tra i piú grandi in Europa e, essendo ubicato in Slovenia, al confine con l’Italia e a soli trenta minuti da Trieste, é molto amato anche dagli Italiani. Si sa, i tempi che viviamo non sono facili, il tempo corre e spesso e volentieri ci dimentichiamo del corpo e della mente, dando per scontato che ritmi frenetici non ci faranno male. Ma poi succede che il corpo si ribella, la mente pure e abbiamo bisogno di trovare, innanzitutto in noi stessi, quel magico bottone con su scritto shut down, per fermare la macchina impazzita e fare un po’ il punto della situazione. A Portorose trovate davvero un centro completo, adatto a tutti: ci sono l’ayurveda, il Wai Thai coi massaggi tailandesi, il centro medicinale estetico, quello di bellezza, la talassoterapia, le piscine, le saune e quant’altro ancora. Il tutto accompagnato da servizi a quattro e cinque stelle che si traducono in ottima cucina e alberghi suggestivi, affacciati direttamente sul mare.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Le piscine e le saune sono davvero magnifiche; pur trattandosi di un complesso relativamente grande, é costruito in modo tale da garantire la privacy ai suoi ospiti. Molto pulito e silenzioso al punto giusto, é l’ideale per ricaricare le batterie e godersi un po’ di pace. Basta portarsi dietro un ottimo libro o un giornale e la giornata vola via in un momento. Ovviamente vi potete sbizzarrire anche coi trattamenti di bellezza (ci sono praticamente tutti), oppure vi consiglio un ottimo impacco di fango e acqua madre presso il Thalasso center. Si tratta di una vera e propria cura di bellezza, che al contempo é ottima nel caso abbiate mal di schiena o dolori. Il fango infatti é caldo, ha un odore alquanto sgradevole, viene lasciato asciugare e poi via sotto la doccia.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

I centri piú belli sono indubbiamente Shakti, dedicato all’ayurveda e il Wai Thai con i massaggi tailandesi. La cosa incredibile e che il personale appartiene a questi paese e quindi si tratta di gente specializzate nelle terapie in questione; ad esempio al centro Shakti trovate proprio il medico che vi fa l’analisi delle Dosha, consigliandovi cibo, bevande, ginnastica, massaggi e stile di vita in generale. Al Wai Thai i massaggi sono piú consistenti, quindi ideali se avete blocchi o mal di schiena. In entrambi i casi si tratta di ambienti a dir poco straordinari, che ti accarezzano l’anima e proprio non hai voglia di uscire. Bellissima anche l’ideal delle stanze per coppie, dove il tutto si svolge a quattro mani, con tanto di jacuzzi privata e petali di rosa in acqua…insomma una vera e propria chicca e non solo per chi sta in luna di miele!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Ottima l’idea di fare un’efficace cura anti cellulite, infatti presso i centri Lifeclass trovate davvero tanti servizi nati per curare questo inestetismo prettamente femminile. Mi é piaciuta poi l’dea del tutt’uno, quindi di optare non solo per massaggi e cure, ma scegliere anche il cibo giusto (qui il pesce é buonissimo e la dieta mediterranea é alla base di tutto), la ginnastica giusta (c’é tantissimo yoga, fatto proprio da maestri indiani) e ovviamente la promessa di cambiare, almeno un po’, il proprio stile di vita per iniziare a vivere meglio. Ve lo raccomando, credo sia un ottimo investimento per tutte…maschietti compresi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.