Luglio si tinge di rosa
Diciamolo chiaro: Margot Robbie, nei panni di Barbie, ha scatenato in tutte noi la “pink mania“. L’attrice, impegnata in questo periodo nella promozione del film, sta infatti sfoderando una mise più bella dell’altra (molte delle quali rigorosamente pink, ovvio!). Perché non imitarla? Il rosa è il simbolo della speranza. Si tratta perciò di un colore estremamente positivo che incute sicurezza e ottimismo. Il rosa è una nuance particolarmente emozionale. Riesce ad influenzare positivamente lo stato d’animo, trasmettendo gentilezza, protezione, tranquillità.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest
Ovviamente é anche il colore più femminile che ci sia, molto legato all’universo della nostra infanzia, ma di certo non é solo il colore delle bambine, anzi. Il rosa ha tantissime tonalitá che lo spingono dal sofisticato cipria al brillante fucsia e in ognuna di essere c’é un tocco di Barbie. Potete pensare a una camicia, un abito, un costume da bagno, oppure puntare agli accessori, tutto va bene, purché parli di gioia di vivere e romanticismo, proprio come la Barbie che ha così a lungo accompagnato la nostra infanzia – che tempi!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest
Associato al genere femminile soprattutto nell’ultimo Secolo, il rosa simboleggia anche la dolcezza, la femminilità, la gentilezza d’animo e la sensibilità. Io lo adoro da sempre!