Tra il rosa Barbie e il rosso fuoco

Non posso non pubblicare anche qua gli splendidi abiti che ho scelto per il Festival delle Melodie del mare e del sole, una gara canora che ho presentato questo fine settimana. Mi sono lasciata completamente abbracciare dai colori, a differenza degli altri anni, nei quali il bianco ha avuto la meglio. Oggi ve li presento tutti e quattro, molto diversi, ma tutti a me cari.

Il mio personale tributo a Barbie

Di certo non potevo snobbarla, in fondo é stata la bambola che ha fatto la storia della mia generazione, accompagnando giochi e vite, con case, automobili, ascensori, cavalli, cugine e Ken, che ovviamente era il suo accessorio più bello. Pailettes, piume e questo splendido rosa che da sempre fa parte del mondo Barbie. Ho aperto il festival così e vi dico la veritá: é un abito che non avrei voluto togliere. Grazie a Barbara Repinsek, geniale couturier slovena, che l’ha creato per questa occasione.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Rosso passione, perché un tocco sexy ci vuole sempre

Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettevi il rossetto rosso e attaccate.È impossibile parlare di rosso e non associarlo a Valentino. Il grande stilista ha raccontato che,  in giovane età, rimase abbagliato dai costumi rossi che vide al teatro dell’Opera di Barcellona e fece di quel colore, forte e vibrante, i leit motiv della sua vita artistica e professionale. Spesso ha dichiarato che dopo il nero e il bianco c’è solo il rosso e, se pensiamo ad esempio all’abbigliamento delle grandi protagoniste del cinema, capiamo che non è il solo a pensarla così. Grazie a Francesca dell’atelier Qualcosa di Blu a Trieste, che ama vestirmi di rosso, sempre.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

La mia notte di stelle, mangiando Baci Perugina

Io e Francesca lo abbiamo subito battezzato Baci Perugina, perché l’abito ha proprio i colori dei mitici cioccolatini. Poi sono tornata a casa e mia figlia mi ha detto che sembrava una notte stellata. Ecco qua, l’abito delle meraviglie quindi, stretto dalla cintura corsetto e abbellito da un cielo di stelle argento. Comodo, da principessa, ma anche super elegante, mi ha convinta non appena l’ho visto.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Concludo con un due pezzi dal sapore retrò

Un’altra opera di Barbara Repinsek: top rosa di seta con fiocco gigante e gonna di broccato con fiori giganti. Un abito che é piaciuto molto, originale, diverso, imponente con tutti i suoi dettagli. Mi sono divertita un sacco a portarlo, perché di questo set amo tutto, dal fiocco ai fiori, alla vita altissima e stretta…Ho concluso il festival così e anche quest’anno me la sono proprio goduta!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *