Tra il rosa Barbie e il rosso fuoco
Non posso non pubblicare anche qua gli splendidi abiti che ho scelto per il Festival delle Melodie del mare e del sole, una gara canora che ho presentato questo fine settimana. Mi sono lasciata completamente abbracciare dai colori, a differenza degli altri anni, nei quali il bianco ha avuto la meglio. Oggi ve li presento tutti e quattro, molto diversi, ma tutti a me cari.
Il mio personale tributo a Barbie
Di certo non potevo snobbarla, in fondo é stata la bambola che ha fatto la storia della mia generazione, accompagnando giochi e vite, con case, automobili, ascensori, cavalli, cugine e Ken, che ovviamente era il suo accessorio più bello. Pailettes, piume e questo splendido rosa che da sempre fa parte del mondo Barbie. Ho aperto il festival così e vi dico la veritá: é un abito che non avrei voluto togliere. Grazie a Barbara Repinsek, geniale couturier slovena, che l’ha creato per questa occasione.
Rosso passione, perché un tocco sexy ci vuole sempre
Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettevi il rossetto rosso e attaccate.È impossibile parlare di rosso e non associarlo a Valentino. Il grande stilista ha raccontato che, in giovane età, rimase abbagliato dai costumi rossi che vide al teatro dell’Opera di Barcellona e fece di quel colore, forte e vibrante, i leit motiv della sua vita artistica e professionale. Spesso ha dichiarato che dopo il nero e il bianco c’è solo il rosso e, se pensiamo ad esempio all’abbigliamento delle grandi protagoniste del cinema, capiamo che non è il solo a pensarla così. Grazie a Francesca dell’atelier Qualcosa di Blu a Trieste, che ama vestirmi di rosso, sempre.
La mia notte di stelle, mangiando Baci Perugina
Io e Francesca lo abbiamo subito battezzato Baci Perugina, perché l’abito ha proprio i colori dei mitici cioccolatini. Poi sono tornata a casa e mia figlia mi ha detto che sembrava una notte stellata. Ecco qua, l’abito delle meraviglie quindi, stretto dalla cintura corsetto e abbellito da un cielo di stelle argento. Comodo, da principessa, ma anche super elegante, mi ha convinta non appena l’ho visto.
Concludo con un due pezzi dal sapore retrò
Un’altra opera di Barbara Repinsek: top rosa di seta con fiocco gigante e gonna di broccato con fiori giganti. Un abito che é piaciuto molto, originale, diverso, imponente con tutti i suoi dettagli. Mi sono divertita un sacco a portarlo, perché di questo set amo tutto, dal fiocco ai fiori, alla vita altissima e stretta…Ho concluso il festival così e anche quest’anno me la sono proprio goduta!