Un look semplice, da portare ogni giorno

Gli abiti bianchi, come quelli neri, sono un must di ogni guardaroba e con la stagione calda diventano davvero indispensabili. Che si tratti di un look intero o multipezzo, gli outfit bianchi (dalla testa ai piedi) diventano una delle opzioni di street style più sofisticateNon solo sono molto facili da creare, ma a seconda dei capi che scegliamo, diventano mettibili in molte occasioni diverse. Ovviamente ci sono molte sfumature del bianco che vanno dal crema, al bianco sporco, all’avorio e ognuna di esse si abbina perfettamente con tutti gli altri colori della tavolozza quindi la versatilità di questo colore-non colore è un altro motivo per indossarlo sempre. Nonostante sia sempre stato un colore legato alla stagione primavera-estate, nel tempo il bianco ha preso il sopravvento anche nelle collezioni invernali come simbolo di eleganza e lusso e donando calore e semplicità. In questo senso, pezzi e accessori tipicamente invernali, come cappotti, jeans e persino stivali sono entrati a far parte della nostro guardaroba.

Foto: Aleksandra Saša Prelesnik

Foto: Aleksandra Saša Prelesnik

Foto: Aleksandra Saša Prelesnik

Nelle fiabe il bianco rappresenta la luce del giorno e l’intervento di una forza benevola mentre nella mitologia è associato a tutte quelle creature particolari che ormai sono entrate nell’immaginario collettivo come ad esempio gli unicorni. In linea generale il Bianco esprime speranza per il futuro, la fiducia sia nelle persone che nel mondo in generale. È l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e del desiderio di cambiamento, della verginità, della spiritualità. Si dice che gli amanti del bianco siano colmi di fiducia nel futuro ma a volte anche tanto ingenui. Per me é un colore pieno di energia, ma al contempo dona serenitá e quindi mi piace sceglierlo nella vita di ogni giorno, senza pensare alla stagione.

Foto: Aleksandra Saša Prelesnik

Foto: Aleksandra Saša Prelesnik

Foto: Aleksandra Saša Prelesnik

Con il bianco si può essere semplici, ma anche sofisticate: ad esempio un abito lungo di pizzo diventa molto elegante, un abito di paillettes sta bene sul red carpet, una tuta é super chic. Per il look di oggi ho scelto una gonna midi in jeans bianco con tasche bordate di perle, un top con maniche in pizzo, cappello e borsa di rafia. Un look che mi é molto vicino, proprio perché é così semplice e pulito, da mettere ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *