Make-up rosa per ogni giorno

Il rosa é un colore che sta bene a tutte, il segreto é utilizzarlo a piccole dosi e non esagerare. É un colore molto adatto all’estate e a quando le giornate diventano piú calde, in autunno invece lasciamo spazio ai toni piú intensi e sexy del burgundy e dei rossi cupo. Il rosa ha molte gradazioni diverse, da quello baby al fucsia, dal cipria al rosa che giá contiene una nota di rosso ed é quindi molto intenso. Tra i prodotti che dovete assolutamente avere ci sono:

  • un lipgloss
  • un fard
  • uno smalto per le unghie

Foto: Zen

Foto: Zen

Questa volta ho deciso di giocare proprio con i toni del rosa per creare un make-up fresco e adatto a ogni giorno. Ho aggiunto un tocco di bronzer sulle guance, scelto in tonalitá oro, in quanto ho sempre l’impressione che l’argento contenga un pizzico di azzurro e che quindi invecchi (o perlomeno che accentui le rughe, il che non va bene). Ciglia e sopracciglia rimangono ben marcate, in quanto soprattutto in estate dobbiamo accentuare questi dettagli per ottenere uno sguardo piú intenso.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Gli occhi azzurri vengono sempre ben accentuati dal make-up rosa, ma lo stesso vale per i verdi e i marroni. Per questo motivo il rosa diventa davvero un colore versatile, che sta bene a tutte e dona sempre un aspetto fresco e giovanile. Mescolatelo pure con una punta di glitter oro, ad esempio sulle palpebre, per creare un effetto iridescente e cangiante. La parte superiore della palpebra, sotto il sopracciglio, non deve essere tinta di rosa, potete invece utilizzare un po’ di illuminante argento, per accentuare lo sguardo, ma anche un ombretto bianco andrá benissimo. Se scegliete di indossare un rossetto rosa, allora andate con il gloss, é meno intenso e visto che giá gli occhi portano un ombretto rosa, é bene che la bocca sia piú discreta. É sempre una questione di bilanciare il viso, un po’ come nella moda.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Per questo make-up ho utilizzato i seguenti prodotti: Guerlain Meteorites Base, Chanel Les Beiges N50, Chanel Joues Contraste fard 330 rose petillant, Makeup Factory eye brow powder, Lancome Monsieur Big mascara, YSL Vinyl Couture mascara I’m the madness, Makeup Factory Sensitive Eye Shadow Base natural, Lancome ombre Hypnose Stylo 29, YSL Tatouage Couture Matte Stain 3 rose ink, Makeup Factory Color Intuition lip balm rosy shades, The Balm Meet Matt(e) Hughes chivalrous.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.