Must have di luglio: qualcosa di giallo
Nel mio guardaroba non ha molto spazio, ma mi riprometto di non fare piú questo sbaglio. Il giallo é un colore splendido, solare e pieno di energia, un colore che vibra e dona felicitá, come fosse un raggio di sole. In effetti ha la capacitá di prolungare l’estate, donandoci una splendida sensazione di vacanza. Associato al bianco é perfetto, ma a me piace molto anche con il beige, che lo rende super chic.
Da un punto di vista fisico, il giallo regola il battito cardiaco e stimola un corretto funzionamento della pressione arteriosa. Il suo influsso arriva all’apparato digerente, stimolando la sua funzione, richiama l’organo epatico, la milza e lo stomaco. Chi ama il colore giallo è un innovatore, un creativo, un visionario con uno spirito d’immaginazione molto alto: è quella persona che si sveglia al mattino ed è già pronto a creare, creare, creare! Questo colore è quindi l’ideale all’interno di ambienti lavorativi perché stimola la creatività e allo stesso spinge all’azione. I pezzi da avere? Indubbiamente un abito di cotone, una gonna con i bottoni, una blusa stampata, il costume da bagno intero o bikini, un ciabattina bassa e magari di rafia.
Il giallo riporta equilibrio, stimola l’apertura e la creatività e favorisce il fluire dell’energia al terzo chakra che ci dona più sicurezza, più forza e più capacità di credere nei nostri mezzi, per raggiungere e realizzare i nostri desideri. Un motivo in piú per portarlo e sentirci bene, dalla tsta ai piedi.