Quel tocco di arancio che non guasta mai

Sono una super fan dei colori pastelli, adoro il bianco e tutto ciò che é neutro, ma quando mi lascio tentare da una tonalitá accessa, beh, devo dire che l’energia del colore influenza sempre anche il mio stato d’animo. La nostra fonte di energia più importante è la luce, e l’intero spettro di colori deriva dalla luce. I colori hanno anche effetto non solo a livello psicologico e mentale, ma anche fisico. Infatti, la cromoterapia, medicina alternativa che fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie, ha effetto sul cervello mediante l’ipotalamo, che regola e controlla le ghiandole endocrine, e dunque anche i centri energetici dell’uomo, associati al sistema nervoso autonomo e alla regolazione degli ormoni. Oggi mi soffermo su due pezzi arancioni, entrambi SOliver.

La tuta arancione

Comodissima anche perché plissettata, il che mi piace molto. Pensando alla stagione calda, penso ovviamente anche alla leggerezza e alla comoditá, la tuta é quindi un ottimo compromesso. Le ho aggiunto una cintura per darle più forma, ai piedi scarpe da ginnastica tono su tono e molto comode.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

L’abito lungo

L’estate é la sua stagione! Mi piace pensarlo anche con un sandalo basso di pelle e poi é leggerissimo, con una stampa davvero nuova, fiocco sotto al seno e aereo quanto basta per non avere caldo. La borsa a rete ci sta, anche per passare in spiaggia.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

L’arancione condivide l’aspetto energizzante del rosso ma a un livello più leggero. Ha un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e un grosso effetto di armonizzazione e di distribuzione dell’energia. Favorisce la pulizia dei chakra, stimola il sistema immunitario e la creatività, espelle le tossine, infonde serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere e favorisce l’ottimismo e la socializzazione. Ci sono tanti motivi per sceglierlo vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *