Questo venerdì ci vediamo da Sephora
É la mecca di tutte le amanti della bellezza ed é anche uno dei posti di ritrovo delle donne, che tra tendenze, nuove palette make-up, profumi e consigli potranno davvero trovare tutto ciò che può servire a renderle più belle e a volte anche più felici. É quindi ovvio che io abbia detto subito sì a questa chicca di invito: venerdì, 19 novembre, dalle 16 in poi sarò ospite di Sephora in via Imbriani a Trieste. Interessante, perché quando penso al concetto di bellezza e a come nel tempo é cambiato, immagino comunque Audrey Hepburn, icona d’altri tempi, che rappresenta per me non solo una donna stupenda, ma anche una donna consapevole.

Foto: Zen per Sephora Italia
Una delle sue frasi più celebri dice così:
Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.
A distanza di tanti anni mi sembra una frase sempre tanto vera e da tenere in mente! Da Sephora ci saranno come sempre tante occasioni per fare acquisti ghiotti, per pensare giá ai regali di Natale (mamme, zie, nonne, figlie e amiche sono giá dietro all’angolo) e anche per parlare di colori e di come scegliere quelli giusti. Innanzitutto dobbiamo conoscere il sottotono della pelle, che può essere caldo (leggermente ambrato o dorato) oppure freddo (latteo, olivastro o rosato). In base a questo scegliamo il fondotinta senza fare guai e creare maschere non necessarie. Una prova del nove famosa in fatto di analisi del colore – un po’ datata, ma che va sempre bene per iniziare – è quella delle vene: osserviamo l’interno del polso, le vene virano verso il verde oppure verso il blu/viola? Se la risposta è “verde” avete con molta probabilità un sottotono di pelle caldo.

Foto: Zen per Sephora Italia

Foto: Zen per Sephora Italia

Foto: Zen per Sephora Italia

Foto: Zen per Sephora Italia
E poi occhi chiari, occhi scuri, come enfatizzarli e quali sono i colori da usare? Potete creare armonia o contrasto, ad esempio io preferisco il contrasto perché risalta di più lo sguardo, ma molto dipende proprio dalla tonalitá degli occhi e da cosa vi piace. Non dimentichiamo le labbra, oggi tutte le vogliamo carnose e ci sono molto modi per esaltarle usando rossetti, matite, gloss e anche correttore! Ne parleremo da Sephora e non vedo l’ora di incontrare le donne per fare due chiacchiere, o anche per scoprire quale profumo ci piace! In attesa di dicembre, chissá, si potrebbe anche cambiare fragranza e sceglierne una che profuma di cannella e vaniglia, tanto per intenderci!

Foto: Zen per Sephora Italia

Foto: Zen per Sephora Italia

Foto: Zen per Sephora Italia
E poi da Sephora anche come sempre tante offerte, sconti, cofanetti mirati per ogni tipo di esigenza. Lo giuro: sono super emozionata e in attesa di conoscervi dal vivo! Ci vediamo venerdì, 19 novembre alle 16.00 in via Imbriani a Trieste!