Sei accessori femminili da avere subito

Li ho scelti con cura e avrei potuto mettere molto di piú. Quando guardo gli accssori di questa stagione calda sorrido sorniona: sono tanti, belli, eleganti e veramente femminili. Nulla di estremamente nuovo, ma mettono davvero allegria e personalmente mi fanno sentire felice. In fondo la moda serve anche a questo.

La borsa di rafia

Ricorda proprio i picnic in riva al mare, sulla sabbia e con un abito lungo, una coperta patchwork e un cestino di fragole. Insomma, avete capito il mood. Queste borse non sono proprio super pratiche, ma sono tanto belle e poi continuano a rendere le stagioni calde piú frivole, quindi perché no? Sono l’ideale da mettere con un abito a balze, ma anche con i pantaloni capri e gli occhiali da sole giganti.

Foto: Anthropologie

Foto: Anthropologie

Le conchiglie

Le avevamo notate giá la scorsa estate e ora ritornano, ma in versione molto piú elegante e discreta. Non sono piú il souvenir della vacanza passata in qualche posto tropicale, quanto piuttosto un modo di giocare con i toni dl bianco e del rosa. Splendide in versione charms e ai lobi delle orecchie. Con un abito lungo e boho stanno in modo divino.

Foto: Anthropologie

Foto: Anthropologie

I turchesi

Simbolo della stagione calda, proprio come le conchiglie, approdano un po’ ovunque. Sono indispensabili sugli orecchini e splendidi sui bracciali. Si combinano con l’oro o con l’argento e anche sovrapposti rimangono splendidi. Se poi amate il jeans, lo ravvivano tanto.

Foto: Anthropologie

Foto: Anthropologie

Il kimono-vestaglia

Arriva da lontano e io lo adoro. Messo con i pantaloncini corti o con il jeans, ti fa sentire davvero bello e dona qualcosa di nuovo al look. Fiorato é un must have, ma anche con le frange o in versione velluto ultra leggero. Dev’essere colorato e portare molta allegria. In spiaggia é l’amico ideale, ma anche a casa, sopra al pigiama o all’intimo.

Foto: Anthropologie

Foto: Anthropologie

I fiori sulle scarpe

Ne ho giá parlato, ce ne sono tantissimi e l’state porta proprio una fioritura allegra su sandali, espadrilles, scarp da ginnastica, slip on e chi piú ne ha piú ne metta. Se poi le trovate con nastri e fiocchi, ancora meglio. Piú é romantico e meglio é!

Foto: margauxny.com

Foto: margauxny.com

Gli accessori nei capelli

Ormai li amiamo alla follia. Fermagli, cerchi, nastri, ma anche elastici grossi come negli anni novanta (chi l’avrebbe mai detto eh? E Carrie chissá cosa direbbe…), che si vedono dalla luna, fermano chignon super alti e fanno voglia di andare al mare.

Foto: Anthropologie

Foto: Anthropologie

A proposito, tra un po’ ci siamo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.