Sei idee trucco per le feste

Beh, se non altro questo è il momento giusto per divertirsi e sperimentare, facendo al contempo pure pratica! Dicembre è il mese dei bagliori e delle palette trucco che ci fanno impazzire…sono talmente belle che sarebbero da avere tutte, ma con un po’ di pazienza e buon senso sono certa che ognuna di noi abbia già a casa colori, matite e mascara per creare look di grande impatto. Ovviamente le feste puntano parecchio alle serate, cene e tempo libero con amici e colleghi, ma quest’anno è un po’ bizzarro e quindi vale la pena di tentare pure qualcosa di particolare da mettere semplicemente per una cena organizzata a casa, o un brindisi con i colleghi. Ecco le proposte make-up che mi sono sembrate piú interessanti.

L’eyeliner che solleva l’occhio

Direi che è un trucco furbo per le palpebre cadenti e anche per chi ha un sguardo un po’ triste e all’ingiú. Va super di moda e se lo scegliete nero, attenzione agli angoli, devono sempre salire e mai scendere. Per un tratto deciso e diritto aiutatevi con del nastro adesivo, che poi toglierete. Sceglietelo waterproof così starà sempre al suo posto. L’alternativa? Eyeliner oro o argento per un effetto super chic.

Foto: Pinterest

I colori inaspettati

Scegliete qualcosa di super rock’n roll, che faccia pensare ai tropici, o a una vacanza a Ibiza. Usate quindi ombretti colorati, ma non dello stesso colore dell’iride, perchè il contrasto risalta gli occhi e quindi premia. Via libera a verdi, blu intensi, rosa, viola e bronzo, se siete giovani e avete una palpebra liscia allora potete aggiungere pailettes e brillantini, altrimenti attenzione alle rughe!

Foto: Pinterest

Oro e bronzo

Risaltano gli occhi di qualsiasi colore essi siano e danno sempre un tocco glam. Se siete giovani, il colore puó anche cadere creando sul viso un effetto glitter, altrimenti usate la carta velina per proteggere la zona sotto gli occhi e comunque mettete il fondotinta per ultimo. Ricordatevi di esagerare sempre con il mascara! Non è mai troppo…

Foto: Pinterest

Il rossetto rosso

Ma proprio tanto rosso! Andrebbe messo con un trucco debole sugli occhi, ma in realtà le donne lo portano bene anche con lo smokey eyes, quindi dipende molto dal risultato che volete raggiungere. Occhio ai bordi delle labbra, vanno prima segnati, soprattutto se ci sono rughe e rughette. Durante la giornata avrà bisogno di molte correzioni, ma rimane un ver must di dicembre.

Foto: Pinterest

Sfumature bicolori

La base è sempre l’oro, che poi è il colore delle feste, il secondo colore è invece a scelta vostra. L’importante è sfumare e quindi usare i pennelli giusti in modo che i passaggi siano lievi.Ricordatevi che la parte chiara va sempre messa sulla parte centrale superiore e inferiore della palpebra, per aprire lo sguardo e donare luce. Ottimo anche l’uso delle matite per l’interno occhi, da quella nera e quella nel colore dell’iride.

Foto: Pinterest

Smokey eyes

Mi piacciono, ma tendono ad appesantire l’occhio, quindi è un trucco che sconsiglierei a chi è avanti con gli anni. La cosa fondamentale è insistere sugli occhi e usare poi un rossetto nude. Anche in questo cosa sono molto importanti le matite, da scegliere morbide e nere, per segnare bene lo sguardo. Via libera a ciglia finte, folte ma non super lunghe, oppure a un buon mascara che sappia cerare questo effetto.

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.