Sei passi per uno stile sempre al top

Avere uno stile innato é molto piú facile che non quando bisogna acquisirlo, ma la moda oggi offre talmente tanti spunti, che diventare donne di stile non é una missione impossibile, anzi, puó essere molto divertente. Il mondo della moda ha iniziato a interessarmi piú o meno a 16 anni e da allora non l’ho mai mollato. Devo dire che é un mondo che non mi ha mai delusa e, pur essendo a volte superficiale ed effimero, sa anche rappresentare molto bene i cambiamenti del nostro tempo e i tratti piú significativi della societá in cui viviamo. Se abbiamo la fortuna di non avere problemi finanziari, allora vestirsi cons stile é piú semplice: basta infatti puntare su marchi che sappiano offrire qualitá e senso per la moda e il gioco é fatto. Ci sono comunque dei passi che tutte possiamo fare e dei consigli che é bene rispettare, per avere uno stile migliore e anche per trarre maggiore vantaggio dalla moda.

Abbiate un buon rapporto con i vostri abiti

Non ha importanza se sono di Prada o H&M, il fatto é che andrebbero sempre piegati bene, stirati, appesi e soprattutto rispettati. Se infatti non avete rispetto per i vostri abiti, allora ve li godrete molto di meno. Partite da un armadio a posto, in ordine, pulito e profumato e ricordatevi che scartare e scegliere abiti é di fondamentale importanza. Fate spazio per le cose nuove e liberatevi di quelle che non portate piú, o che ormai hanno fatto storia.

Foto: Pinterest

Puntate sullo stile boho e sulla femminilitá

Il boho é bello in quanto é romantico e un po’ vintage; avere in armadio abiti lunghi, camicie a fiori, jeans a vita alta e orecchini grandi gioca indubbiamente a vostro favore. I tempi moderni ci hanno fatto perdere la femminilitá, purtroppo non abbiamo molto tempo da dedicare a gonne e abiti e mettere il primo paio di jeans che troviamo é decisamente piú semplice. Tentate allora di preparare le cose da vestire giá alla sera, oppure di avere in armadio giá pronti gli stili e le combinazioni che vi stanno meglio. Cosí sará piú facile scegliere e prepararsi.

Foto: Pinterest

Non siate troppo alternative

Va bene sperimentare, peró diciamolo: la moda ha davvero mostrato tutto e di piú e a volte puntare sul classico e con gusto, fa molto piú bella figura di certe sperimentazioni azzardate e spesso anche non adatte alla nostra etá. Ad esempio i capelli rosso fuoco in etá avanzata diventano difficili da gestire, in quanto dovrete stare molto attente ai colori che indossate, ai gioielli e anche al trucco. In questo senso puntare sul naturale non solo é piú semplice, ma anche il risultato finale é piú piacevole, giovanile ed elegante.

Foto: Pinterest

Sappiate quali sono i pezzi basici

Il blazer, i jeans, la camicia bianca da uomo, il piccolo abito (non necessariamente nero), la gonna midi, i pantaloni a vita alta, una bella cintura sottile, un paio di scarpe nere dal tacco 10, una bella borsa in pelle. Puntare su questi pezzi non solo crea la moda, ma vi permette di avere un guardaroba intelligente, che si presterá facilmente ad aggiungere pezzi nuovi e magari piú trendy. Date sempre un’occhiata alla moda del passato, da Dior a Chanel e vi sará chiaro che anche i grandi hanno sempre puntato su uno stile classico.

Foto: Pinterest

Accessori da avere

Oro, argento e perle. I metalli non vanno mescolati tra loro, anche se magari vedere su Instagram foto di ragazze che portano oro, argento, pietre e pelle, sappiate che nella vita reale non funziona. Un bel paio di orecchini grandi fa sempre effetto, cosí come una classica collana di perle, oppure gli anelli etno in argento che vanno tanto di moda. Accessori, ovviamente, vuol dire anche occhiali, da vista e da sole, quindi non date per scontato questi settori, che in realtá sono una sorta di ciliegina sulla torta. E quanto ci vuole, ci vuole proprio!

Foto: Pinterest

Leggete e siate curiose!

Sono uan grande appassionata di libro e devo dire, che adoro imparare sempre! Questo mi tiene viva e attiva, perché non ho mai la sensazione di sapere tutto, anzi, la moda é in continua evoluzione e la meta si sposta sempre. Leggete, quindi, sfogliate i giornali di moda, cercate ispirazioni su Instagram e Pinterest, perché il mondo é davvero vario e ci sono tante cose da imparare. Gradatamente il senso per lo stile vi entrerá dentro e vestirvi con gusto sará molto piú semplice.

Foto: Pinterest

E ovviamente non dimenticate mai che la moda é un bellissimo gioco, nato per renderci piú belle e piú consapevoli di noi stesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.