Sempre attuale: il costume da bagno nero

Sebbene questa estate sia tutta un susseguirsi di stampe e colori, il costume da bagno nero rimane una sorta di must have. Personalmente credo sia connesso anche al fatto che il nero ci fa sentire bene, protette dagli sguardi e sufficientemente classiche, da essere anche chic. Intero o due pezzi, poco importa e anche le sue variazioni non sono proprio tantissime. Lo vediamo ormai da secoli, eppure rimane sempre interessante, un po’ come il little black dress, che sará anche scontato, ma non per questo é meno affascinante.

Tory Burch via Netaporter

Norma Kamali via Netaporter

Marysia via Netaporter

Skin via Netaporter

Anemone via Netaporter

Eres via Netaporter

Come portare il costume nero

Ovviamente con accessori dorati. Lo so, i gioielli in spiaggia non sono il massimo, anche perché quando si va in acqua si ha sempre paura di perdere qualcosa, tuttavia va bene indossare anche solo una collanina col ciondolo, di quelle tanto in voga oggi. E poi via a parei total black, di pizzo e con le frange, ma anche vestaglie da spiaggia, sempre di pizzo, per un look davvero chic. Se avete voglia aggiungete una cappello a falda larga e sarete perfette.

Intero o due pezzi

Poco importa. Io trovo che i costumi interi siano piú sofisticati, ma meno adatti se si vuole prendere il sole. Il due pezzi nero é bello proprio in versione semplice, bikini, oppure con la vita alta e squisitamente retró. Poi ci sono i modelli leggermente ricamati, che di certo stanno bene e anche quelli un po’ contenitivi, come lo shapewear, quindi con slip che copre la pancia e reggiseno con le spalline larghe. In ogni caso il costume da bagno deve farvi sentire bene.

Twinset

Twinset

Eres via Netaporter

Hunza G via Netaporter

Marysia via Netaporter

Twinset

Calzedonia

Il nero snellisce

Vero. Snellisce soprattutto il fatto di usare il color block, quindi un unico colore per tutto il corpo e questo é sempre un ottimo consiglio da seguire. Ovviamente con il nero si puó sfruttare maggiormente il fatto di avere un costume con un effetto modellante che, ad esempio, é piú difficile da ottenere su un costume della stessa forma, ma rosa. E poi il nero é il colore degli abiti da sera, quindi é giá di per se sofisticato. Un capo da avere sempre in armadio, che poi é pure un ottimo investimento in quanto non diventerá mai vecchio o fuori moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.