Una primavera a pois!
Arriva la stagin calda e puntualmente arrivano anche i pois. Ovviamente non sono mai passati di moda, anzi, mai come oggi la moda desidera essere femminile, chic e sfiziosa. Se da una parte quindi troviamo il Classic Blue, definito da Pantone il colore dell’anno e quindi ideale per parlare di stile marinaro, dall’altra parte troviamo proprio il polka dot. La mia prima associazione va a quell’abito stupendo indossato da Julia Roberts in Pretty Woman. Ricordate? E sembra proprio che Julia ami il polka dot anche oggi….non é l’unica!
Tantissimi sono i marchi che hanno pensato a questa fantasia e tante donne continuano a portarla con un filo di perle. In effetti é super classica e le perle vanno benissimo. Tra i pezzi da avere subito ci sono:
- l’abito a pois: in armadio dovete assolutamente averne almeno uno!
- il top a pois: sta benissimo con i jeans, ma anche sotto il tailleur
- la camicia a pois: con le maniche ampie, con un colletto importante, coi bottoni rivestiti
- la gonna in tulle a pois: a tutte le etá!
- l’intimo o il costume da bagno a pois: e qui aggiungo anche una bella vestaglia
Insomma, tante sono le occasioni per sfoggiare questa fantasia, che ovviamente non é solo da giorno, ma rivela il suo lato piú raffinato alla sera.
Non sottovalutate i pois. Hanno il potere magico di stare bene sempre e a tutte. Anche sotto forma di sandalo, ballerina, borsa o cappello. Io sono indecisa e sceglierei proprio tutto, anche perché mi piace molto l’idea di costruire un guardaroba senza tempo, che non sia limitato a una determinata stagione. I pois stanno benissimo sulla seta, quindi si tratta anche di acquisti preziosi; magari avete la fortuna di poter riciclare qualcosa di vostra madre o della nonna e allora il capo diventa ancora piú prezioso. Non indossiamo solo moda, indossiamo storie e gli abiti prendono vita su di noi.
Non sará semplice scegliere e nel caso, votate per i pezzi cult, senza dimenticare una gonna plissé midi, perché quella ci vuole sempre!