Una primavera a pois!

Arriva la stagin calda e puntualmente arrivano anche i pois. Ovviamente non sono mai passati di moda, anzi, mai come oggi la moda desidera essere femminile, chic e sfiziosa. Se da una parte quindi troviamo il Classic Blue, definito da Pantone il colore dell’anno e quindi ideale per parlare di stile marinaro, dall’altra parte troviamo proprio il polka dot. La mia prima associazione va a quell’abito stupendo indossato da Julia Roberts in Pretty Woman. Ricordate?  E sembra proprio che Julia ami il polka dot anche oggi….non é l’unica!

Foto: e-online.com

Intimissimi

Etam

Balmain via Netaporter

Etam

Other Stories

Other Stories

Other Stories

Tantissimi sono i marchi che hanno pensato a questa fantasia e tante donne continuano a portarla con un filo di perle. In effetti é super classica e le perle vanno benissimo. Tra i pezzi da avere subito ci sono:

  • l’abito a pois: in armadio dovete assolutamente averne almeno uno!
  • il top a pois: sta benissimo con i jeans, ma anche sotto il tailleur
  • la camicia a pois: con le maniche ampie, con un colletto importante, coi bottoni rivestiti
  • la gonna in tulle a pois: a tutte le etá!
  • l’intimo o il costume da bagno a pois: e qui aggiungo anche una bella vestaglia

Insomma, tante sono le occasioni per sfoggiare questa fantasia, che ovviamente non é solo da giorno, ma rivela il suo lato piú raffinato alla sera.

Other Stories

Other Stories

Zara

Zara

Zara

Philosophy via Netaporter

Non sottovalutate i pois. Hanno il potere magico di stare bene sempre e a tutte. Anche sotto forma di sandalo, ballerina, borsa o cappello. Io sono indecisa e sceglierei proprio tutto, anche perché mi piace molto l’idea di costruire un guardaroba senza tempo, che non sia limitato a una determinata stagione. I pois stanno benissimo sulla seta, quindi si tratta anche di acquisti preziosi; magari avete la fortuna di poter riciclare qualcosa di vostra madre o della nonna e allora il capo diventa ancora piú prezioso. Non indossiamo solo moda, indossiamo storie e gli abiti prendono vita su di noi.

Stella McCartney via Netaporter

Other Stories

Intimissimi

Other Stories

Faithful the brand via Netaporter

Boohoo

Intimissimi

Alexa Chung via Netaporter

Intimissimi

Nasty Gal

Non sará semplice scegliere e nel caso, votate per i pezzi cult, senza dimenticare una gonna plissé midi, perché quella ci vuole sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.