Una valanga di frutta

Arriva l’estate, finalmente, anche se ho giá sentito qualcuno lamentarsi per i 30 gradi, peró, dai, vanno meglio i 30 che non le piogge a dirotto tutto maggio e poco meno! E insieme all’estate arriva anche la frutta, da portare ovunque sotto forma di stampa. Abiti lunghi e corti, pantaloni, bluse, ,top, costumi da bagno, fiocchi, cerchi e ballerine. La stampa con limoni, fragole, banane, lamponi, angurie e avocado sta decisamente avendo la meglio. Beh, non fatevi sconvolgere piú di tanto, ai fiori siamo ormai abituate e alla frutta pure. Infatti si tratta di un trend che si é giá fatto sentire qualche stagione fa (ricordate i limoni e le arance di Dolce&Gabbana?) e che evidentemente é piaciuto.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La frutta mette indubbiamente di buona voglia e il modo migliore per portarla é accostarla al bianco. Ad esempio un paio di pantaloni bianchi semplici con una blusa stampata, oppure una gonna lunga stampata e una semplice T shirt. Ovviamente va bene anche il jeans e questa estate ce ne sará davvero tanto. Non sono immuni gli accessori, come borse, scarpe, cerchietti, spille, cinture e cappelli: tutto profuma fortemente di estate e di frutta matura! Un trend che si adatta benissimo alla occasioni diurne, un po’ meno alla sera, per la quale sará meglio scegliere qualcosa di un po’ piú sofisticato.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La collezione estiva di Gucci la dice lunga sulla stampa fruttata. Diciamo che é un po’ anche a causa di questo marchio, che fa sempre tanta tendenza, se la frutta é diventata cosí apprezzata. Magari potente tentare con combinazioni molto meno azzardate, ma il messaggio resta lo stesso: evviva la voglia di osare, essere spensierate e usare il colore per creare nuove armonie. Cosí, accanto al classico abito a fiori che sicuramente giá avete in armadio, dovete per forza aggiungere un po’ di frutta e creare cosí una personalissima macedonia estiva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.