Un’estate a pois

Mi piace da morire andare alla ricerca di foto e ispirazioni, per poi imbattermi in immagini che sono senza tempo. Cerco sempre di capire se siano state scattate 50 anni fa, oppure in tempi recenti e a volte capita cosí anche per le moda. Ne sono un esempio alcuni capi storici e iconici del guardaroba femminile che, appunto, non usciranno mai di moda. La borsetta Chanel ad esempio, la cintura con la doppia G di Gucci, il bianco e il nero, le fantasie marinare, oppure i pois, che mi ricordano sempre Julia Roberts, fasciata in quello splendido vestito color caffelatte, nell’indimenticabile Pretty Woman. E questa estate sono proprio i pois ad aver conquistato il cuore delle fashioniste di tutto il mondo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Se andate ad aprire Instagram scoprirete che ogni secondo abito é a puntini. La fantasia piú gettonata é proprio quella classica, quindi base bianca o panna e puntini neri. Cambia la lunghezza, ma non di molto, in quanto gli abiti piú belli ruotano intorno al midi, oppure sono lunghi sino alla caviglia, magari a balze, con una bella scollatura sul davanti. Le interpretazioni del classico abito a pois sono molteplici e sono tutte bellissime, difficile scegliere quella piú bella, direi proprio che é questione di gusti. Mi piace questo capo, anche perché é stupendo portato con un filo di perle, oppure con degli orecchini di perle piccoli e super classici. Un qualcosa di eterno, che andrá sempre di moda.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

E siccome la stagione calda parla anche di balze e romanticismo, si puó puntare su un capo leggero e movimentato, magari con le spalle nude, oppure con un gioco di balze sulla gonna. A parte il vestito, che é ormai un classico, anche le bluse stanno avendo il loro momento d’oro. La versione crop mi piace moltissimo e portata con una gonna stretta e a vita alta fa proprio rivivere gli anni ’60. Si tratta comunque di uno stile che sta bene a tutte, alle donne di ogni etá e di ogni forma. Esalta le forme sulle curvy e slancia ulteriormente le magre. E poi questa fantasia va bene per andare al lavoro, in vacanza, oppure a cena, permette di essere sempre belle, romantiche e sexy al punto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.