Usiamo il colore per tirarci su

Molti, ma molti anni fa, mi ero semi innamorata di Brandon Lee, il figlio del mitico Bruce. L’avevo visto nel film Il corvo e avevo pensato che era super sexy. E poi aveva pronunciato una frase, che nella vita ho sempre cercato di ricordare: Non puó piovere per sempre. Mie care lettrici, spero sinceramente che questo articolo vi trovi tranquille a casa, vorrei aggiungere anche serene, sebbene “sereno” di questi tempi sia diventata proprio una parola grossa. Eppure…s non ci fosse la notte non avremmo neppure il sole e se non ci fossero i temporali non ci sarebbero gli arcobaleni, cosí come senza pioggia non potremmo avere i fiori. Passerá, é solo questione di tempo.

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Anche la moda puó darci una mano, in fondo la primavera é alle porte e ci porta tanto colore. Perché non iniziare subito? Lo sapete cosa ho fatto ieri? Ho aperto le porte del mio armadio e sono andata a recuperare una serie di pezzi super vivaci, dai colori intensi e brillanti. Li ho messi per stare a casa  li ho tenuti quando sono uscita per portare a spasso il cane. In mezzo al bosco, vestita come una fragola matura, con un tocco lime e un sorriso che non finiva piú. Giallo, rosso, verde, corallo, blu e poi tutte le infinite tonalitá del rosa. Magari in questo momento non andiamo fuori a fare shopping, ma io sono convinta che in armadio avete giá qualche pezzo super colorato. Bene: é il momento di tirarlo fuori!

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

I colori brillanti ci donano una sferzata di energia, proprio come una limonata in un pomeriggio estivo, o una spremuta di arance quando ci sentiamo giú. Perché nn fare qualcosa da sole e proprio ora, visto che ne abbiamo bisogno? É comunque risaputo che i colori regalano a noi tutti una forza sorprendente e che possono addirittura influenzare l’umore. Io ho davvero bisogno di stare su e lo so che siamo tutte nella stessa situazione. Non dimenticate poi un tocco di trucco, magari solo un rossetto, o qualcosa che vi faccia sentire davvero belle. Tentate anche combinazioni che prima nn avevate tempo di scegliere, oppure accostamenti che di primo acchito neppure vi piacciono. La moda oggi mette insieme colori che sono davvero una botta di energia, peró hanno il magico potere di farci sorridere.

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Vi abbraccio tutte, perché virtualmente posso farlo! E state su, mi raccomando!

2 Comments

  1. Anna

    Cara Lorella,
    grazie per le tue belle parole.
    Con queste meravigliose giornate assolate……noi qui in Italia siamo in quarantena,segregati e detenuti in casa.
    Tu come stai?

    Anna (Trieste)

    • Lorella Flego

      Carissima Anna, grazie mille per il tuo commento. Noi siamo pure in quarantena e devo dire che é dura, soprattutto psicologicamente. Questo virus ci deve dare anche da pensare e penso che stare a casa sia anche un’occasione per prendersi cura di se stessi. Non é facile scacciare i pensieri negativi, anzi, devo dire che sanno diventare subdolamente potenti, ma ce la faremo. Ancora uno sforzo e ci siamo! Ti abbraccio forte, anche se a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.