Il risultato? A differenza della classica giacca lo si può abbinare facilmente con qualsiasi capo di abbigliamento: dal pantalone a zampa ai jeans passando per abiti e minigonne. Ecco spiegato il perché sia così essenziale: va bene sempre e fa sempre la sua figura, anche nella versione pastello. Infatti con i colori potete sempre giocare, anche con le stampe e se volete andare sul classico, allora non vi resta che scegliere un pezzo vagamente Chanel, magari con tanto di bottoni con le perle. Sta benissimo su tutto, ovviamente pure col jeans, al quale dona quel tocco in più, raffinato e chic.


Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Dal modello mono a quello doppiopetto, fino alle tipologie senza bottoni: quale preferite? Qualunque sia il modello che porto, opto sempre per la versione sbottonata, perché mi fa sentire più libera. Icona di stile, nonché simbolo dell’emancipazione femminile, nel corso dei decenni il blazer ha conosciuto diverse trasformazioni che hanno investito il suo design. A conquistare è la sua versatilità che lo rende il capo immancabile da avere nel proprio guardaroba che si adatta a ogni look. Rivela il suo stile più elegante insieme a pantaloni classici dal taglio a palazzo e dal fit oversize, mentre si presta a essere abbinato in un look casual in accoppiata a jeans fino alla combo blazer, pantaloni e sneakers nella versione sporty chic.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Non mollerei la mia collezione di blazer per nulla al mondo, li trovo insostituibili e femminili, anche quando metto le scarpe da ginnastica. Però lo ammetto: con i tacchi é un’altra cosa!
Il mio stile é il seguente: blazer, camicia e pantaloni
Chicwish.