Il ritorno della gonna di pelle
É proprio un pezzo da avere sempre in armadio e da tirare fuori nel corso della mezza stagione, quindi ora! L’ideale per un autunno un po’ sexy e malizioso, ma anche per creare outfit da ufficio, magari con il classico maglioncino, o con la blusa bianca. Le giovani la indossano anche con le scarpe da ginnastica, io preferisco di gran lunga i tacchi alti, soprattutto se la gonna é in versione midi.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Nera. Beh, é il colore cult per la gonna di pelle, ma di certo non é l’unica opzione, anzi. Forse però il nero rimane classico, elegante e semplicemente bello, perciò si presta a molteplici interpretazioni. Basta pronunciare la parola gonna per avere nell’immaginario comune una sfilza di donne famose, alcune formose e sexy, altre un po’ più minutine ma prorompenti, così come parecchi personaggi storici. Da Anna Bolena alla Regina Elisabetta, da Jennifer Lopez a Jennifer Aniston e ancora Beyoncé, Lady Gaga ed Ella Fitzgerald. Nonostante le epoche diverse, gli stili ed i costumi differenti, la gonna accomuna tutte queste meravigliose donne e di anni ne ha parecchi, eccome se ne ha!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Oggi la gonna di pelle è una tendenza assoluta e viene sfoggiata specialmente durante la mezza stagione: facile da abbinare e perfetta in ogni occasione nelle prime ore del giorno basterà abbinarla ad un paio di collant, ma se le temperature lo consentono può essere tranquillamente indossata anche senza calze, grazie anche ai nuovi materiali con cui viene realizzata. Protagonista indiscussa nei look quotidiani degli ultimi anni, la gonna di pelle si è affermata come trend evergreen grazie anche a Meghan Markle che l’ha sfoggiata in alcune comparse pubbliche. Per lei sempre e solo colori morbidi e caldi, mentre il suo modello preferito è la pencil skirt, lunga fino al ginocchio e a vita alta.
Il mio stile é il seguente: gonna e blusa Soliver Black Label, scarpe Steve Madden, borsetta Pinko.