Questo autunno ci porta tanta pelle

La pelle torna protagonista delle tendenze autunnali in versione sofisticata, glamour o sexy: pantaloni, giacche, camicie ed abiti, poi stivali, scarpe, borse, cinture. La pelle sembra arrivare ovunque e non solo in versione nera. Ok, quella nel colore della notte rimane la più facile e versatile da indossare ed anche per questo motivo la adoriamo. Da Alexander McQueen a MiuMiu, da Burberry a Bottega Veneta, le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 propongono look total leather da giorno e da sera, anche in versione eco e sostenibile.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Io ho scelto un look semplice ma di effetto, che mi ha convinta molto proprio per la sua semplicitá: pantaloni stretti, camicia leggera e scamiciato in lana, poi ho aggiunto il tocco delle perle per dare un po’ di luce al tutto. I pantaloni di questo autunno li trovate in tante fogge e lunghezze: ci sono quelli slim, come nel mio caso, ma anche quelli più larghi e a vita alta, magari leggermente cropped, che stanno benissimo con i tacchi. Il nero non é l’unico colore da scegliere: personalmente adoro tutte le tonalitá avorio e ghiaccio, che ben si sposano con i colori pastello.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Se perfino Miuccia Prada cede al fascino della pelle, chi siamo noi per resistere? Sulla passerella invernale di Miu Miu hanno sfilato modelle con pantaloni in pelle da motociclista abbinati a giacche dal taglio crop. Un’idea facile da copiare per i look autunnali, da spezzare con pullover colorati o gilet. Il revival dell’estetica bikercore, cioé da motociclista, all’ennesima potenza.

Il mio stile é il seguente: total look Comma, scarpe Rebel Queen, borsetta Marc Jacobs.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *