7 capi cult di questa estate

Avete giá scelto i capi cult del vostro guardaroba estivo? In effetti la scelta non é facile, molti sono i trend e il rischio é quello di perdersi nella vasta scelta di negozi e grandi magazzini. Se date un’occhiata a quello che vedete in strada, o magari seguite qualche IT girl del momento, oppure amate Pinterest, beh, potete ben capire che la scelta é davvero vasta. Ci sono i capi trasparenti, le ruches, i pantaloni con le frange, le gonne lunghe, il pizzo ovunque, i costumi monospalla…insomma, chi più ne ha più ne metta! Questa volta ho scelto per voi alcuni capi di tendenza, che mi piacciono in modo particolare, sono facili da portare e rappresentano sempre una scelta intelligente. Non dimenticate mai che le mode possono anche cambiare, ma lo stile resta, quindi rimanete fedeli a voi stesse!

Il colore lavanda

In realtá é solo una delle possibili opzioni nell’ambito dei colori pastello. Potete scegliere anche il rosa pallido, il giallino, il baby blue, o il verde mente, dipende dai gusti. Diciamo tuttavia che quest’anno il viola sta vivendo un grande ritorno e quindi se scegliete qualcosa in questa tonalitá fate bene. E poi é un colore che sta davvero bene a tutte!

Foto: Pinterest

Fiori ovunque

É una vera e propria esplosione, il trend in bloom é talmente attuale, che lo vediamo ovunque! A me piace un sacco, mette allegria e sta bene a tutte le donne. Intramontabile é, ovviamente, l’abito a fiori, ma anche un bel blazer può diventare un’ottima combinazione coi jeans, oppure i pantaloni crop, o magari una borsa, un paio di sandali, una cintura. Insomma, la scelta é ampissima!

Foto: Pinterest

Gli orecchini giganti

Sono una sfida alla forza di gravità, però ne vale la pena! Mi piacciono coi capelli sollevati e danno sempre un tocco glamour a un abbigliamento semplice e sportivo. Quindi sí, optate per dei gioielli importanti, perché fanno la differenza e non abbiate paura di strafare, basta portare un pezzo unico e non mettere insieme orecchini giganti con anelli, collane e bracciali.

Foto: Pinterest

Ciabatte e ciabattine

Sinceramente mi piace soprattutto il sandalo aperto e la ciabattina da mare, magari in versione raso e cristalli, che non sia proprio troppo semplice e comune. Poi ci sono tutti i modelli mules, indubbiamente interessanti, ma non tanto comodi, anche perché fanno sudare e quindi non sono proprio adatti alla stagione estiva. Però si sa, la moda a volte fa le bizze e non é semplice da capire, ma la cosa importante é che rimanga divertente!

Foto: Pinterest

I pantaloni a vita alta

Li vedo in giro giá da anni, ma dopo secoli di super skinny é difficile mollare tutto e ripercorrere i passi delle nostre mamme! Però, a essere sincere, questi modelli sono davvero belli, danno un tocco di classe alle nostre curve, valorizzano i fianchi e allungano la gamba. Ci sono tutti i presupposti per amarli alla follia, ma attenzione…alcuni modelli sono effettivamente esagerati e “da nonna”, quindi ma

gari no.

Foto: Pinterest

Le kitten heels

Vi dico la veritá: quando le ho viste ho pensato, che non le avrei mai comperate, mai e poi mai…E poi mi sono state regalate dalla mia amica Francesca, le ho messe con i jeans e hop é stato amore…a seconda vista! Scherzi a parte, credo siano portabili, anche se, ovviamente, il tacco alto slancia molto di più e in questo caso bisogna abituarsi a questa mezza misura. In ogni caso la preferisco ai tacchi quadrati degli ultimi tempi e poco importa se sono firmati Prada.

Foto: Pinterest

Il check

Vichy ovunque, quadrettini e quadri grandi cosí, come li abbiamo visti d’inverno. Non sembrano voler passare di moda, il che non mi stupisce, in quanto sono davvero eleganti. Optate per pantaloni e giacca, da portare insieme o spezzati, il risultato é comunque garantito. E poi si tratta di soluzioni che verranno in bene anche questo autunno, quindi sono un investimento intelligente.

Foto: Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.