Come il collagene influisce sulla bellezza
Il collagene è una potente proteina che il nostro corpo produce naturalmente. È, infatti, la nostra proteina strutturale più abbondante e costituisce un terzo delle proteine del nostro corpo. Ciò significa che costituisce l’ossatura principale delle nostre cellule e dei nostri tessuti, fornendo struttura, forza e sostegno a tutto il nostro corpo – un po’ come la colla che tiene insieme tutto. Per questo svolge un ruolo fondamentale in molte delle nostre strutture principali, tra cui pelle, capelli, ossa, tendini, legamenti, vasi sanguigni, cartilagini e tessuti connettivi.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Potremmo quindi dire che il collagene é una proteina “impalcatura” che dona sostegno al nostro corpo. Effetto confermato anche da diversi studi scientifici, i quali dimostrano con risultati alla mano che l’assunzione di peptidi di collagene migliora l’idratazione della pelle, l’elasticità e aiuta a ridurre le rughe del viso. Efficace anche contro gli inestetismi della cellulite, nota anche come pelle a “buccia d’arancia”, si verifica quando un tessuto connettivo si indebolisce e non è più in grado di trattenere la cellule adipose nel tessuto sottocutaneo. Il tessuto adiposo sottocutaneo in questione può quindi penetrare più facilmente negli strati superiori della pelle e gonfiare visibilmente la pelle all’esterno. E ancora, secondo uno studio, il collagene può aiutare a combattere la cellulite e a ridurre le ondulazioni della pelle sulle cosce.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
A tutto questo aggiungiamo i benefici che ha sui capelli e sulle unghie e voilá il gioco é fatto: il collagene va preso punto e basta, anche perché ad un certo punto della vita ce ne é sempre di meno e quindi bisogna fare qualcosa. É da sei mesi che prendo Avenobo Collagen Luxury Complex, un integratore di ottima qualità, che contiene una miscela unica di ingredienti e che agisce “nutrendo” la pelle dall’interno, facendola apparire più liscia e soda. Avenobo offre una formula perfettamente bilanciata di collagene idrolizzato e vitamina C che crea una miscela perfetta di ingredienti per contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Inoltre ha la capacitá di migliorare il benessere generale.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Tuttavia non esistono bacchette magiche, per lo meno non ancora, ed ecco quindi che ciò di cui dovete davvero armarvi é la costanza. Il collagene va preso per almeno tre mesi, alla fine dei quali si vedono i primi risultati.