Come rinfrescare il guardaroba

Immagino conosciate bene la scena: stiamo davanti all’armadio e ovviamente non abbiamo nulla da mettere. Anche se l’armadio é super pieno, capita spesso e volentieri di avere l’impressione di aver giá visto tutto. La prima cosa da fare é: mettere ordine. Facile a dire, ma non proprio semplice da fare: manca il tempo, la voglia, la motivazione. Qualunque sia la ragione, vera o fittizzia, sappiate che qualora ci siano piú di tre pezzi su ogni appendino, sará molto difficile avere sempre a disposizione quello giusto.

Foto: Pinterest

Fate entrare e uscire gli abiti dall’armadio

Questo é fondamentale per creare un guardaroba intelligente, nel senso che, almeno una volta all’anno, mettete ogni pezzo. I pezzi che non vengono indossati per due stagioni, possono venir regalati, perché evidentemente non fanno parte della vostra vita. Quindi tanto vale sbarazzarsene.

Fate dei piccoli cambiamenti

Le rivoluzioni danno sempre fastidio e quindi val la pena iniziare con piccoli passi. Introducete qualche pezzo nuovo e levate qualcosa di vecchio. In questo modo cambierete gli equilibri, il che é fondamentale per rinfrescare il guardaroba. Piccoli passi che daranno i loro risultati. E mi raccomando, senza rivoluzioni, rimanete pur fedeli al vostro stile.

Foto: Pinterest

Siate aperte a diverse ispirazioni

La rete oggi vi offre tutto. Siate curiose, sperimentate e documentatevi. Ogni donna puó trovare facilmente ció che le piace e non é detto che si tratti solo di pezzi europei. Anzi. Culture lontane ci offrono pezzi estremamente diversi e nuovi che puó essere molto divertente portare. É anche utile trovare lo stile di una donna che vi piace e cercare di capire come é fatto.

Separate invernale ed estivo

Una volta lo si faceva sempre, oggi non piú. Il fatto é che, sinceramente, il guardaroba é diventato talmente multifunzionale che lo mettiamo sempre, indipendentemente dalle stagioni. Peró ci sono comunque pezzi che d’estate non metteremo di certo, come ad esempio i cappotti e le giacche psanti. Per farsi un’idea piú accurata di ció che abbiamo e di ció che invece dobbiamo ancora acquistare, sará bene suddividere i capi estivi da quelli invernali.

Foto: Pinterest

Individuate ció che vi fa sentire bene

Indipendentemente dalle mode, ci sono sempre dei pezzi o colori che vi fanno sentire bene. Seguite questo vostro istinto e non fatevi influenzare troppo dall’opinione degli altri. É perfettamente normale avere periodi nei quali si amano gli abiti e periodi nei quali si adora il jeans. E poi noi donne siamo molto intuitive, quindi seguite i segnali del corpo, che la sa lunga in fatto a pezzi sí e pezzi no.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.