Come scegliere il costume giusto

Ai tempi della Body Positivity va detto che ogni costume, se vi fa sentire bene e vi piace, è perfetto. E fino a qua ci stiamo. Io ho sempre pensato che la cosa piú importante, nella moda così come nella vita, sia sentirsi a proprio agio. Certo è che la spiaggia puó essere una sfida, sopratutto quando siamo ancora belle bianche e non abbiamo ancora confidenza con la sedia a sdraio. La cosa migliore sarebbe quindi scegliere un costume pensato per la tintarella e che al tempo abbia le funzioni che deve avere: asciugarsi presto, sorreggere, essere della taglia giusta. Per fortuna oggi la moda ci propone costumi scomponibili, che quindi possiamo combinare a nostro piacimento, scegliendo la forma del reggiseno giusta per il nostro corpo e adeguando lo slip a fianchi e fondoschiena.

Calzedonia

Calzedonia

Calzedonia

Aliexpress

Due grandi trend

Questa estate ritornano i modelli che ricordano gli anni 90, con slip sgambati e quindi bikini super classici (anche con reggiseni imbottiti) e poi modelli interi, ma per niente sportivi. Anzi, con il costume da bagno si gioca molto, pensandolo anche in combinazione con i pantaloni corti o la gonna lunga. Tra i materiali nuovi c’è la spugna, che ci fa fare un balzo negli anni 60, si asciuga piú lentamente, ma per certe donne è una vera passione. Un’altra novità sono i triangoli portati alla rovescia, che quindi danno al costume un’aria abbastanza nuova e diversa.

Quando scegliere l’intero e quando il due pezzi

Diciamo che se volete abbronzarvi bene, allora il costume intero non vince questa gara. D’altra parte ci sono tanti, ma proprio tanti modelli di due pezzi con nastri e nastrini, sulla schiena o sulla pancia, che rendono il pezzo di sopra super elaborato. Beh, anche in questo caso rischiamo un’abbronzatura a strisce. Il costume intero puó essere una soluzione davvero ottima per un seno importante e fianchi voluminosi. Oggi ci sono anche modelli con volant, o con dettagli particolari studiati strategicamente per contenere le forme.

Calzedonia

Calzedonia

Calzedonia

JCrew

Aliexpress

I colori giusti

Siamo nell’era dei pastelli con tutte le tonalità del rosa e viola in prima linea. Dall’azzurro al giallo, dal verde menta all’immancabile bianco, questa estate non si può rinunciare a qualcosa di romantico e dolce come lo zucchero filato. Poi ci sono le fantasie floreali, sempre molto attuali e gli immancabili bianco e nero. Soprattutto se si desidera qualcosa di elegante e raffinato, il bianco e nero sono la scelta giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.