Cult per l’estate: l’abito con la schiena nuda

Per alcuni é il confine tra l’erotismo razionale e quello emotivo. Indubbiamente la schiena viene usata per comunicare ; pensate a quando si ha paura: ci si appoggia con la schiena al muro; a quando la si da agli altri: si mostra indifferenza, ma anche sicurezza e fiducia, un mondo quello delle terga, che lascia adito a una forza di carattere insolita ma decisa. Al di là della moda e dell’ostentazione è lecito dunque pensare che, per le donne, mostrare la schiena sia un modo per segnare un nuovo corso che, in quanto a sicurezza e fiducia, non ha più niente da invidiare all’uomo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

E la moda ci aiuta, per fortuna. L’estate é anche dalla nostra parte con abiti e tute che richiedono di buttare il reggiseno, o adottare le famose coppette in silicone (ma attenzione a quando le indossate, perché non amano le alte temperature e durante il giorno rischiano di slittare fino all’ombelico, creando un effetto tutt’altro che sexy). Schiene nude quindi e scollature abissali, ma non necessariamente erotiche, anzi: nastri e fiocchi coprono quanto basta, abiti in cotone sanno piuttosto di prendisole e non di red carpet, via al lino e alla seta, per occasioni più importanti.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Schiene e spalle rese forti dal lavoro quotidiano nei vari ruoli — madre, impiegata, professionista — ma anche allungate e tonificate con l’allenamento in palestra o con i corsi fai da te che fioriscono sul web. Prendersi cura della schiena è importante, non solo per contrastarne le contratture e camminare a testa alta, ma anche per sentirsi più belle e sexy. Scrub e creme idratanti sono gli alleati fondamentali della bellezza del dorso. Poi, per camuffare i piccoli difetti si applicano le BB cream, che prima di un red carpet vengono stese anche su braccia e gambe, ricorrendo a CC cream verde in presenza di pelli rossastre.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Comunque l’abbronzatura aiuta molto e una bella schiena é praticamente alla portata di tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.