Il mare addosso

Questa è indubbiamente la stagione giusta per farsi travolgere dal blu. Luglio profuma di mare e di vacanza e anche non siete vicino all’acqua, beh, tanto vale la pena giocare a fare le sirene. La moda punta proprio a quello, con tantissime sfumature dedicate al blu, motivi di conchiglie e onde stampate ovunque, dalle gonne agli abiti a ruota. L’effetto è più che simpatico: una valanga di buon umore che in questo momento ci vuole proprio.

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Ecco alcune dritte semplici da tenere in considerazione:

  • Il blu è il colore che esprime positività, tranquillità e fiducia. Sono ben noti i suoi effetti benefici sulla mente e sul corpo, rallentando il metabolismo e producendo un effetto calmante, di tranquillità e relax. Il blu è il colore del mare calmo e del cielo limpido.
  • Sta bene a tutte e propone un’infinità di gradazioni diverse, che vanno dal blu royal e molto intenso all’azzurro baby e polveroso, molto adatto anche ai matrimoni.
  • Il blu ha da sempre qualcosa di mistico e aiuta anche a pensare, a calmare, a prendere la decisione giusta.

Forse al blu non c’era fine, forse cielo e mare continuavano a specchiarsi l’uno nell’altro in eterno, senza mai congiungersi. Era qualcosa di troppo grande per poter anche solo essere pensato, era l’infinito

Cielo, notte, infinito, acqua, mare, oceano…forse sta qui il segreto della felicità.

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Foto: Rinascimento

Se optate per il blu, optate anche per accessori che richiamano il mare e l’acqua, come ad esempio i bracciali con le conchiglie e i fili di perle, che non devono essere necessariamente bianchi e basta, anzi, potete sempre scegliere delle combinazioni con l’oro o l’argento che vi renderanno ancora più belle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.