I pezzi must have del mese di giugno

Apre le porte all’estate e profuma di vacanza. Piano piano ci siamo e anche se quest’anno il tutto avverrá in maniera diversa, dobbiamo ammettere che, gradatamente, ci stiamo riprendendo la vita. Giugno é per me un mese molto speciale, perché con un piede mi sento giá in vacanza e con l’altro rimango attiva e in ufficio, ma la mente va e mi regala splendide fotografie di spiagge banche, cocktail sotto l’ombrellone e tanta voglia di leggere. Ecco alcune dritte su cosa mettere a giugno.

Il sandalo bianco

Chic al punto giusto e anche portabile, praticamente con tutto il guardaroba estivo. Nella lista delle calzature piú gettonate di questa estate c’é proprio il sandalo bianco, in versione bassa, tacco quadrato e medio, oppure stiletto. Io dico che le vie di mezzo sono sempre le migliori. Comunque é sempre un ottimo invesimento.

Foto: Netaporter

Il blush rosa

Avete presente le gote rosee delle bimbe? Ecco, il colore é proprio quello! Il blush rosa dona un tocco di classe e freschezza a tutte le donne, ma ovviamente non si deve esagerare. I migliori sono quelli cremosi, da spalmare con le dite. Possono avere un po’ di glitter dorato e fine, tanto per dare un tocco di luce al viso. Teneteli in borsetta, perché vi serviranno spesso, molte volte anche sulle labbra!

Foto: Netaporter

Il sandalo basso e naturale

In pelle o rafia, dal marrone al beige. É un classico ed é sempre di moda, anche perché é molto versatile, ancora piú di quello bianco. Da spiaggia, ma non solo, in quanto é la combinazione piú azzeccata con l’abito lungo e con le balze, ovviamente insieme a una borsa piccola e color cognac. Leggero e comodo, lo si tiene tutto il giorno e non si sbaglia. Aggiungete uno smalto rosso fuoco e sarete perfette!

Foto: Netaporter

La borsa di rafia

Bella, capiente e tanto estiva. Dentro ci mettete il mondo intero e non é solo da spiaggia. Io la adoro perché sta con tutto e mi permette di portarmi dietro anche un libro, vero lusso, visto che solitamente porto sempre borse troppo piccole. Puó avere accessori come pompom e frange, ma sempre di paglia. Sono bellissime anche quelle fai da te, addobbate e arricchite cosí come piace a ognuna di noi.

Foto: Netaporter

Il colore sugli occhi

Accanto ai toni del nude e allo smokey eyes, ora dovete usare anche il colore: rosa vivissimo, verde acido, blu elettrico, la scelta é vostra. Ne basta anche un piccolo tocco sulla palpebra inferiore e il gioco é fatto. Non fatevi spaventare: tutti i colori si mescolano molto bene con gli oro e i beige, quindi potete inventarvi combinazioni diverse e poco aggressivi. Non scordatevi della matita tono su tono.

Foto: Netaporter

Qualcosa di arancione

Anche un abito, se avete voglia. Io li trovo molto belli, ma ci vuole un po’ di coraggio, in quanto l’arancio é un colore molto deciso, che richiama il sole e il fuoco, lo portiamo con qualche dettaglio in oro e anche con sandali altissimi. É stupendo sulla pelle abbronzata e anche il trucco per gli occhi lo segue. No al rossetto arancione, sará anche di tendenza, ma fa i denti gialli.

Foto: Netaporter

Il bermuda

Messo con il blazer é super chic. Portato da solo, con una maglietta bianca e il sandalo basso, é super basico e comunque interessante. Puntate sui colori del deserto, perché il safari non solo va di moda, ma ‘elegantissimo in tutte le sue versioni. In ogni caso farei un pensierino anche sul verde militare, che sta divinamente col bianco e con l’oro, una chicca da non perdere!

Foto: Netaporter

2 Comments

  1. Anna

    ……e aggiungo anche la gonna-pantalone……un vero must di quest’estate!

    • Lorella Flego

      Brava Anna e grazie!!! xoxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.