La moda del cerchietto

Post settimana della moda di Milano e post Parigi posso dire, che li ho visti praticamente ovunque. Sono i nuovi accessori per i capelli, super grandi, voluminosi, una sorta di cerchietto imbottito il cui trend é iniziato sulla passerella estiva di Prada. Difficile dire se siano belli, bellissimi, cosí cosí o decisamente per poche, io rimango in una sorta di status quo e magari tra qualche settimana, con calma, prendo posizione e decido. Voi cosa ne dite? Seppure adoro la moda, devo dire che non sono prettamente una di quelle che, appena vede qualcosa in una rivista, corre a comperarlo, soprattutto se non sono convinta che mi stia bene, ma devo dire che questi cerchietti stanno facendo furore e piacciono tantissimo. Non sono per tutte, in quanto risultano davvero appariscenti e richiedono una bella testa, orecchie a posto e una pelle al top, ma in ogni caso si puó sempre optare per un cerchio normale, magari di velluto, che non va mai fuori moda e risulta bello sempre.

Foto: Prada estate 2019

Foto: Prada estate 2019

Foto: style.com

Foto: style.com

Foto: style.com

Basti dire che lo porta pure la principessa Kate e con grande stile! In generale si é vist un grande ritorno degli accessori per capelli e alcuni sono alla portata di tutte. Ad esempio i pettinini vintage stanno sempre bene, oppure una bella fibbia che ferma lo chignon, ma anche quelle per una semplice coda di cavallo. Il punto é che tutti questi accessori sono abbelliti da pietre, fiori colorati, fiocchi, tanto che anche un semplice elastico per i capelli diventa un qualcosa in piú, se é rivestito in raso e ha un bel fiocco. E mentre scrivo mi viene in mente la mitica Sarah Jessica Parker, che in un episodio della serie cult Sex and the City aveva detto, che una vera newyorkese non porterebbe mai e poi mai un elastico imbottito sulla coda, in quanto questa scelta é piuttosto tipica delle ragazze di campagna. E invece la moda ripropone anche quelli, terribili giá negli anni ’90 e ora ancora di piú. Eppur si muove…

Foto: Getty

Foto: Prada estate 2019

Foto: Prada estate 2019

Foto: style.com

Ci vuole indubbiamente un pizzico di coraggio per giocare con questi accessori. E anche il look ideale che li sappia accompagnare, perché la moda piú bon ton richiede una combinazione azzeccata tra abito e cerchietto imbottito, un po’ come se si trattasse di scarpa e borsa. Non credo che il trend sia destinato a durare all’infinito, ma ne scrivo in quanto sono certa che si tratti di una delle tendenze piú forti di queste estate. Per dirne una positiva, posso scrivere che noi donne siamo sempre di fretta e spesso e volentieri usiamo forcine ed elastici per tenere a posto i capelli; soprattutto se non sono freschi di shampoo e abbiamo fretta di uscire, possiamo fare due cose: utilizzare una shampoo a secco e fare uno chignon o una coda di cavallo da fermare con qualche bell’accessorio per i capelli.

Foto: Prada estate 2019

Foto: style.com

Foto: style.com

Foto: style.com

Premesso che alle giovanissime sta bene praticamente tutto, anche se facessero un’isola con una palma gonfiabile da portare in mezzo alla testa, loro di certo saprebbero portarla, alle donne mature sta bene molto, ma sempre con un pizzico di attenzione in piú. Quindi il mio consiglio é semplicissimo: se ve la sentite osate pure, altrimenti optate per qualcosa di piú sobrio, ma non semplicissimo. In fondo l’universo degli accessori per capelli é vastissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.