Lo stile western che sa convincere

Non giudicatelo malo, o per lo meno non fatelo subito! A volte la moda ha bisogno di un po’ di tempo per venir digerita ed é anche vero che alcune cose non le digeriremo mai. Ad esempio i pinocchietti di Prada saranno anche super fashion ma io non li metterei manco morta. Mi ricorda troppo i ciclisti degli anni ’90 che giá allora guardavo con estremo sospetto, figuriamoci oggi…Ma lo stile wester é comunque un’atra cosa, anche perché mi ricorda il primo amore dei tempi del ginnasio, che se ne andava in giro un paio di strepitosi texani neri e cosí conciato mi rubó il cuore. Beh, accanto c’era pure il bomber da motorista, ma lasciamo stare i dettagli, perché questa é un’altra storia. Come portare dunque lo stile texano senza trasformarci in allevatrici di mucche? Il trucco é alquanto semplice e consiste nell’usare un pezzo alla volta, senza esagerare.

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Le frange

Una giacca con le frange non passa mai di moda e insieme a un paio di jeans, magari a vita un po’ piú alta, é decisamente una conquista. Da scegliere ovviamente in pelle o camoscio, di grande effetto sul bianco latte e, ovviamente, indossata con una borsa in pelle e stivali ai piedi. Il tutto puó essere ultra chic e anche molto utilizzabile nella vita di ogni giorno. Con la mezza stagione poi, con questo stile si va proprio a nozze!

L’abito lungo

Con le balze, fino a terra, da portare col texano. Lo trovo super bello, etnico, romantico e davvero di forte impatto. Da sceglierlo in fantasia, oppure in tinta unita e bianco, magari con un po’ di pizzo e rigorosamente in cotone. Aggiungete una giacca jeans, una borsa piccola, ma mai i tacchi, mi raccomando, in questo contesto non c’entrano davvero nulla.

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

La pelle

Borse, cinture, cappelli, pantaloni, giacche. La pelle fa da protagonista e il camoscio pure! I colori sono marrone e nero, cuciture e zip a vista, oppure super semplice ma sofisticata, infatti una borsa in pelle non passerá mai di moda e fará sempre il suo bell’effetto. Uguale per una cintura, magari coi turchesi, che sanno tanto di mare. E per le piú coraggiose via al cappello in camoscio, super sexy anche in spiaggia.

I texani

Come giá detto io li adoro e non mi stupisce che costino cosí tanto. Infatti possono essere realizzati a mano e quindi sono un piccolo capolavoro che durerá nel tempo. Ovviamente c’é anche la versione piú economica e semplice, sempre di effetto, anche nella versione beige, che in primavera potete portare molto. Ovviamente l’estate é un’altra storia, anche se i texani vanno di moda, credo sinceramente faccia troppo caldo per calze e stivali.

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Foto: Fashiongonerogue

Il pizzo ovunque

Ingentilisce gli outfit che, altrimenti, sarebbero troppo rudi e severi. Il pizzo sta bene ovunque, anche un semplice top da indossare coi pantaloni di pelle, oppure un abito completamente in pizzo con una giacca jeans e un texano, ma anche pezzi che arrivano dal mondo della lingerie e sono sempre ben accolti. Le possibilitá sono molte e ricordatevi che il pizzo non va messo solo alla sera, anzi, nella versione giorno é ancora piú interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.