Ritorno al naturale
Diciamolo pure, é un’estate un po’ anomala, vorrei parlare piuttosto di viaggi e di destinazioni da sogno, ma accipicchia, sono bloccata a casa e dintorni e per quest’anno mi sa che devo accontentarmi. Posso peró parlare di moda e dei pezzi cult di questa estate, che stanno entusiasmando tutte le donne. Tutti insieme o presi pezzo per pezzo, sono quelli che creano un look semplice ma d’effetto, ricercato e chic al punto giusto. Ecco le mie scelte.
Il rossetto nude
Va sempre bene e poi é stupendo con la pelle abbronzata. Se contiene un po’ di rosa, ancora meglio e ovviamente esiste una tonalitá perfetta per ogni donna, basta sperimentare un po’.
I gioielli con le conchiglie
Sono un vero e proprio must have estivo, quindi se non li portiamo ora, non lo faremo mai. Adorabili, freschi e giovanili, anche in combinazione con l’oro o con le perle. Con le conchiglie non si sbaglia mai e ormai non si tratta piú solo di “gioielli da bancarella” in quanto sono diventati super pregiati.
Il bikini bianco
Se é retro va anche meglio, quindi reggiseno ben sagomato, slip a vita alta, sostegno al top e bianco candido a esaltare l’abbronzatura. In realtá potrebbe essere anche un costume intero, ma il bikini ha il suo fascino e rimane sempre la scelta piú veloce da fare.
L’abitino nude
Color pelle, ma molto sofisticato. Contiene un po’ di beige e un po’ di cipria, il che lo rende pressoché unico. Mi piace pensato con gli accessori in color cognac, estivi e basici, che tuttavia sono sempre capaci di creare uno stile unico ed elegante.
La borsa di rafia
Io ne potrei avere cento e non mi stuferei mai. Le borse di rafia sono semplicemente splendide e super utili. Se sono grandi poi, ancora meglio, anche se la nuova generazione le vede piú minute e quasi da sera, elegantissime. Ma io preferisco quelle grandi e da spiaggia, col fiore o i pom pom, davvero divertenti.
I pantaloni bianchi
Di cotone, lino, oppure proprio jeans, questo é il loro momento. Bianchi, candidi e semplici, da portare in un total white, oppure con una blusa, una maglia a righe, un blazer. Sono davvero il top e sanno tanto di estate. Abbinati a sandali bianchi, oppure in pelle naturale danno il meglio e no, non richiedono necessariamente un tacco alto.
Le espadrilles
Beh, che dire? Ormai le portano regine e principesse, quindi non devono mancare. Ce ne sono in tante versioni, ma la piú gettonata al momento é quella con la zeppa. Via libera alle fantasie, ai nastri, fiocchi, fiorellini. Sono sempre belle e stanno divinamente con gli abiti estivi.
Il make-up oro
Risalta gli occhi e ci permette di apparire fresche. Basta non esagerare e giocare sempre sui toni del bronzo, oro, giallo. Aggiungete la matita nera e tanto mascara e il gioco é fatto. Una tendenza che proseguirá anche questo autunno, quindi val la pena investire.
Tutto bianco
É il colore degli inizi, dei battesimi, dei matrimoni e delle nascite. É il colore dell’estate ed é come un foglio, sul quale scriviamo la nostra storia. Perfetto e pure, si accompagna bene all’oro, che lo sa esaltare molto. Adorabile, anche dalla testa ai piedi.