Un’estate piena di pastelli

Io li adoro e credo che la loro funzione primaria sia proprio quella di regalarci il buon umore. I colori pastello sono tenui, romantici, eleganti e sempre chic, contribuiscono quindi a farci sentire bene e illuminano il volto. É ad esempio dimostrato che il bianco, portato nella parte superiore del corpo, leva le rughe e dona giovinezza. Insomma, una sorta di lifting naturale! E poi c’é la terapia del colore che puntualmente dimostra come indossare colori chiari faccia bene allo spirito.

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Questa estate ce ne sono davvero tantissimi e tanti sono i capi cult sui quali potete puntare. In realtá qualsiasi acquisto “pastelloso” é benvenuto e, a meno che non abbiate i capelli rosso fuoco o arancioni, i colori pastello stanno bene davvero a tutte. E quali sono gli indumenti da avere?

  • Il completo intimo
  • Il vestito estivo (lungo o midi)
  • Il pantalone leggermente largo e a vita alta
  • Il blazer
  • La T shirt

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

L’estate é anche la stagione dei matrimoni e degli eventi super chic. Feste in riva al mare, locali eleganti, cene con gli amici e, ovviamente, vacanze. Una valigia piena di colori pastello mette di buna voglia tutti e anche se siete abituate ai toni piú scuri, il mio consiglio é quello di buttarvi. Molte volte infatti pensiamo, erroneamente, che “la donna matura” non possa mettere un abito rosa. Beh, tutto dipende dalla tonalitá del rosa e da come la donna si sente. Non limitatevi troppo e non attaccatevi addosso anni che magari neppure sentite. L’importante é vedersi belle e stare bene nella propria pelle. Io sono convinta che i cai chiari abbiano proprio questa funzione e quindi non ci rinuncerei per nulla al mondo!

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Vi ho convinte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.