Brindiamo a questo anno di grandi cambiamenti

Il viaggio della vita é un’occasione di introspezione, un tempo prezioso da dedicare a noi stessi, un’occasione unica per crescere e diventare la miglior versione di sempre. E ovviamente a inizio anno si stilano anche le liste, che io non amo molto, perché puntualmente arriva giugno e ho fatto ben poco, allora preferisco di gran lunga concentrarmi sul mio cammino, passo dopo passo. Magari non arriverò lontanissimo, però giá so che ce l’avrò messa tutta.

Foto: Zen

Foto: Zen

Per chi ha un po’ di basi di numerologia va detto che il 2023 é l’anno del 7 ed é come se una nuova versione di noi stessi si stia lentamente formando. Ora è il momento di integrare pienamente questa presenza e andare avanti con maggiore consapevolezza. Questo processo non avverrà dall’oggi al domani, ma va bene: l’energia 7 non mette fretta. Invita a muoversi lentamente, testando l’acqua con le dita dei piedi ad ogni passo, finché non saremo completamente immerso in questo mare di nuove possibilità. Indipendentemente dal fatto di crederci o meno, siamo tutti concordo che gli ultimi due anni abbiano portato grandi cambiamenti, anche a livello delle nostre emozioni. Diciamo allora che il 2023 dovrebbe mettere a posto un po’ tutto.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Tra le prioritá che ormai non accettano più compromessi, ci sono i seguenti punti:

  • mettere se stessi al primo posto
  • fare chiarezza dentro e fuori di noi – anche scegliendo le persone giuste e allontanandoci da quelle che non servono alla nostra crescita
  • ascoltiamo l’intuizione, quella sorta di voce interiore che solitamente zittiamo e che invece é così importante
  • rendiamoci finalmente conto di essere parte di un unico insieme, siamo infatti tutti anelli della stessa catena

Disse una volta Jung:

Se non impari ad affrontare le tue ombre, continuerai a vederle negli altri, perché il mondo fuori di te è solo un riflesso del mondo dentro di te

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Tuttavia non diamo per scontato ciò che accade dentro di noi, a volte infatti avvengono grandi rivoluzioni che facciamo finta di non vedere. Un po’ siamo pigri, un po’ non ci prendiamo tempo, un po’ tendiamo a non dare importanza alle cose che invece contano davvero. Gennaio é una splendida occasione per chiudere porte e stanze che non servono più e andare alla ricerca del cambiamento, con saggezza e introspezione, ma senza fretta. Che poi é risaputo: quando siamo pronti, sono le cose a trovare noi.

***Nel caso vi interessi: abito Bella Barnett, con il codice TLF avete 15$ di sconto su qualunque articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *