L’essenziale è invisibile agli occhi

Disse il Piccolo Principe:

L’essenziale è invisibile agli occhi

E al contempo mi viene in mente un’altra frase esistenziale:

Le piccole cose non sono mai piccole e non sono neppure cose…

Ne ho parlato molte volte, ma credo sia sempre giusto ricordarlo. Osservare il mondo attraverso le proprie emozioni ce lo fa sempre apparire differente. Quasi tutte le cose che ci circondano a fanno parte del nostro mondo, portano con sé un ricordo intimo di ciò che siamo. Questo ricordo non è visibile a tutte le persone, ma solitamente possiamo percepirlo solo noi che l’abbiamo vissuto. Se ci pensiamo bene il nostro mondo é fatto soprattutto di sentimenti, odori, ricordi indelebili che creano la nostra storia e danno un’impronta unica a ciò che siamo.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Quando decidiamo di vivere rispettando ”l’essenziale è invisibile agli occhi” decidiamo di dare importanza alla nostra parte interiore, quella più vera e intima. Scegliamo di valorizzare i momenti in cui siamo state bene, anche se magari non sono i grandi traguardi della vita, ma possono essere azioni comuni e semplici che ci hanno riempito il cuore. Una passeggiata, una spiaggia, il colore del cielo d’estate, un caffé con la mamma, gli amici, quel rossetto speciale, quel profumo che ti rende sexy, lo sguardo dei figli…Le piccole cose sono pressoché infinite e anche il loro valoro é inestimabile. Basta coglierle.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Anche se sono gli occhi il nostro organo di vista, in realtá vediamo con il cuore, che molto probabilmente ci vede meglio di tutti, soprattutto quando guarda insieme alla grande amica intuizione. Ricordiamoci che, nello stesso modo in cui il mare è composto da gocce d’acqua, una giornata è composta da secondi e una vita da un’infinità di esperienze, l’amore si plasma con i piccoli dettagli e noi siamo il risultato di ognuna di queste piccole cose che vivete e che vi rendono uniche. Tutti cercano di realizzare grandi imprese, senza rendersi conto che la vita è fatta di piccole cose. Siate sincere con le vostre necessità di agire nel modo corretto in ogni momento, perché il vostro io interiore vi parla per dirvi che non avete bisogno di spettatori per sentirvi grandi.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Care lettrici, più passa il tempo e più sono convinta che la vera bellezza é un atteggiamento. La vera bellezza é educazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *